Carta bianca

Bilanciamento del bianco

Uso del bilanciamento personalizzato del biancoLe impostaz onidel bilanciamento del bianco possono variare leggermente con le condizioni ambientali di ripresa fotografica. Per selezionare l’impostazi- one di bilanciamento del bianco più appropriata per una determinata condizione di ripresa, impostare il bilanciamento personalizzato.

1. Selezionare il menu PERSONALIZ- ZATO ( Å) del Bilanciamento del bianco e collocare un foglio di carta bianca davanti alla fotocamera in modo che il monitor LCD mostri solo il bianco.

2.Tasto MENU/OK : seleziona il prec- edente bilancia-

mento del bianco personalizzato.Pulsante otturatore : salva il nuovo bilanciamento del bianco per- sonalizzato.

- Il valore personalizzato del bilanciamento del bianco viene ap- plicato a partire dalla successiva foto scattata.

-Il bilanciamento del bianco configurato dall’utente resterà effettivo fino a quando non si sceglie un’altra configurazione.

Compensazione dell’esposizione

La fotocamera regola automaticamente l’esposizione in base alle condizioni di illuminazione dell’ambiente. Il pulsante Fn consente inoltre di selezionare il valore di esposizione.

Compensazione dell’esposizione

1.

Premere il pulsante Fn, quindi utilizzare i

 

 

pulsanti SU e GIÙ per selezionare l’icona

 

 

della compensazione dell’esposizione ( Â).

 

2.

Utilizzare i pulsanti SINISTRA e DESTRA

 

 

per impostare il fattore di compensazione

EV

 

dell’esposizione desiderato.

 

3.Premere il pulsante OK o il pulsante Fn. Il valore impostato viene salvato e la modalità di impostazione della compensazione dell’esposizione si chiude. Se si modifica il valore dell’esposizione, il relativo indicatore ( Â) verrà visualizzato nella parte inferiore del monitor LCD.

ÄUn valore negativo di compensazione dell’esposizione riduce l’ esposizione. Un valore positivo di compensazione dell’esposizione aumenta l’esposizione e il display LCD appare bianco o si otten- gono cattive foto.

REGISTRAZIONE 02

REGISTRAZIONE_(39)