manutenzione e informazioni aggiuntive

MANUTENZIONE

Questa videocamera è un prodotto caratterizzato da progetto e costruzione di alto livello e deve essere trattato con cura.

I suggerimenti che seguono sono utili per adempiere ad eventuali obblighi di garanzia e per utilizzare il prodotto per molti anni.

Per proteggere la videocamera, spegnerla.-Rimuovere la batteria e l'adattatore CA. pagina 26~27-Rimuovere la scheda di memoria. pagina 37

Precauzioni di conservazione

Non lasciare la videocamera in luoghi in cui la temperatura è molto elevata per lunghi periodi di tempo:

In estate la temperatura all'interno di un veicolo chiuso o di un bagagliaio può diventare molto elevata. Se si lascia la videocamera in un luogo di questo genere, è possibile che funzioni male o che il corpo esterno subisca danni. Non esporre la videocamera alla luce diretta del sole e non metterla vicino a una fonte di calore.

Non riporre la videocamera in luoghi molto umidi o polverosi:se nella videocamera si infiltra polvere possono verificarsi malfunzionamenti. Se l'umidità è elevata, l'obiettivo può ammuffirsi e la videocamera può diventare inutilizzabile. Si raccomanda di riporre la videocamera in una scatola insieme ad un agente essiccante se la si colloca in un ripostiglio, ecc.

Non riporre la videocamera in luoghi esposti a forti campi magnetici o a vibrazioni intense: Questo potrebbe provocare malfunzionamenti.

Staccare le batterie dalla videocamera e riporle in un luogo fresco:

SFlblasciare la batteria attaccata o riporla in un luogo molto caldo può ridurne la durata.

Pulizia della videocamera

Prima di effettuare la pulizia, disattivare la videocamera e rimuovere la batteria e l'adattatore CA.

Per pulire la parte esterna

-Pulire delicatamente con un panno asciutto e morbido. Durante la pulizia non applicare una forza eccessiva; strofinare la superficie con delicatezza.

-Non utilizzare benzene o diluenti per pulire la videocamera. Il rivestimento esterno potrebbe staccarsi o la superficie del corpo esterno potrebbe deteriorarsi.

Per pulire il display LCD

Strofinare delicatamente con un panno asciutto e morbido. Fare attenzione a non danneggiare il monitor.

Per pulire l'obiettivo

Usare un compressore (opzionale) per soffiare via lo sporco e altre piccole impurità. Non usare panni o le dita per pulire l'obiettivo.

Se necessario, utilizzare i foglietti speciali per la pulizia degli obiettivi.

-Se la lente non viene pulita è possibile che si crei muffa.

148- Se l'obiettivo è offuscato, spegnere la videocamera e lasciarla ferma per circa un'ora.