Guida alla cottura
Cottura Ventilata
La cottura in modalità ventilata è analoga all’uso di un forno tradizionale con aria calda. L’elemento riscaldante e la ventola sono situati sulla parete posteriore del forno, per permettere la circolazione dell’aria calda. Questa modalità è supportata dall'elemento riscaldante superiore.
Stoviglie per cottura in modalità ventilata:
Possono essere utilizzate tutti i recipienti e le stoviglie utilizzati normalmente in un forno tradizionale, come teglie e tortiere in metallo.
Alimenti adatti alla cottura in modalità ventilata:
Biscotti, pasticcini, paste e dolci devono essere preparati in modalità ventilata, così come torte di frutta e soufflé.
Microonde + Cottura ventilata
Questa modalità combina l’energia delle microonde con l’aria calda e consente di ridurre il tempo di cottura e rendere croccante la superficie degli alimenti.
La cottura in modalità ventilata è il modo più tradizionale e conosciuto di cuocere in forno, con una ventola sulla parete posteriore per permettere la circolazione dell'aria calda.
Stoviglie per microonde + cottura ventilata:
Devono permettere il passaggio delle microonde. Devono essere stoviglie da forno (ad esempio in vetro, terracotta o porcellana senza finiture in metallo). Sono analoghe ai materiali descritti per la modalità Microonde + Grill.
Alimenti adatti alla cottura in modalità microonde + cottura ventilata:
Ogni tipo di carne e pollame, oltre a piatti gratinati, torte morbide e di frutta, dolci e crostate, verdure al forno, paste e pane.
Guida alla cottura
70Italiano