Le figure e le illustrazioni presenti in questo Manuale dell’utente sono fornite unicamente a titolo di riferimento e possono differire da quelle del prodotto attuale.

Le specifiche e il design del prodotto possono variare senza preavviso.

Avviso relativo alla trasmissione TV digitale

1.Le funzioni relative alla trasmissione televisiva digitale (DVB) sono disponibili solo nei paesi o nelle aree in cui vengono trasmessi segnali digitali terrestri DVB-T (MPEG2 E MPEG4 AVC) o laddove l'utente abbia la possibilità di accedere a un servizio TV via cavo DVB-C (MPEG2 e MPEG4 AAC) compatibile. Verificare con il rivenditore locale la possibilità di ricevere segnali DVB-T o DVB-C.

2.DVB-T è lo standard del consorzio europeo DVB per la trasmissione della televisione digitale terrestre mentre DVB-C è lo standard per la trasmissione della televisione digitale via cavo. Tuttavia, alcune funzioni quali EPG (Electric Program Guide), VOD (Video on Demand) e altre non sono incluse in queste specifiche. Per questo motivo, al momento non sono disponibili.

3.Sebbene questo apparecchio TV soddisfi i più recenti standard DVB-T e DVB-C, [Agosto, 2008], la compatibilità con future trasmissioni digitali via cavo DVB-C e terrestri DVB-T non può essere garantita.

4.In base al paese o all'area in cui si utilizza questo televisore, alcuni fornitori di trasmissioni TV via cavo potrebbero applicare una tariffa aggiuntiva per tali servizi e richiedere all'utente di accettare i termini e le condizioni della loro offerta.

5.Alcune funzioni della trasmissione TV digitale potrebbero non essere disponibili in alcuni paesi o regioni e DVB-C potrebbe non funzionare correttamente con alcuni fornitori di servizi via cavo.

6.Per maggiori informazioni contattare il locale centro assistenza clienti SAMSUNG.

Precauzioni da adottare quando si visualizza un'immagine fissa

Un'immagine fissa può causare danni permanenti allo schermo TV

Non visualizzare un’immagine fissa o parzialmente fissa sul pannello LED per oltre 2 ore poiché può causare la ritenzione dell’immagine sullo schermo. Il fenomeno di ritenzione dell’immagine è anche noto come “bruciatura dello schermo”. Per evitare il fenomeno di ritenzione dell’immagine, ridurre il grado di luminosità e contrasto dello schermo quando si visualizza un’immagine fissa.

Su un TV LED, l’uso del formato 4:3 per un periodo di tempo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia.

La visualizzazione prolungata di immagini fisse da videogiochi e PC può causare immagini residue parziali. Per evitare questo problema, ridurre la ‘luminosità’ e il ‘contrasto’ mentre si visualizzano immagini fisse.

© 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati.