automaticamente la resistenza in modo che pur variando la velocità di pedalata, la frequenza cardica rimarrà costante.
1.Pressare i tasti freccia fino a visualizzare il testo Target HR nella schermata numerica principale.
2.Impostare il livello di frequenza desiderato, pressando il tasto SET. La schermata visualizza il testo PULSE e le icone di un cuore e di una freccia rivolta verso il basso /alto. Impostare la soglia di frequenza cardiaca con i tasti + / -. Pressare il tasto SET per passare all’operazione di impostazione successiva.
3.TIME = serve per impostare la durata dell’esercizio
+/-. Pressare il tasto SET per passare all’operazione di impostazione successiva.
4.DISTANCE = serve per impostare la distanza di allenamento desiderata con i tasti +/-. Pressare il tasto SET per passare all’operazione di impostazione successiva.
5.KCAL = serve per impostare il valore di consumo neregetico desiderato con i asti +/-. Pressare il tasto SET per passare all’operazione di impostazione della durata (TIME).
6.Per iniziare l’allenamento si può pressare direttamente il tasto START/STOP. Iniziare a pedalare e, se necessarion, regolare il livello di frequenza caridca con i tasti freccia.
7.È possibile interrompere l’esercizio, pressando il tasto START/STOP (nella schermata viene visualizzato il testo Over). I dati del programma rimangono nella memoria del pannello per 5 minuti; ciò significa che si può riprendere l’allenamento interrotto, pressando nuovamente i tasti START/STOP.
8.Per finire l’allenamento basta pressare il tasto RESET quando il pannello si trova in modalità stand-by (allenamento interrotto).
9.Se è stato impostato un valore di riferimento, il pannello emetterà un segnale acustico e la schermata numerica ed il valore inizieranno a lampeggiare. Azzerrare la schermata, pressando prima il tasto START/STOP e poi il tasto RESET.
PROFILI DI ALLENAMENTO
1.Una volta acceso il pannello, pressare il tasto +/- fino a quando no sarà visualizzata la schermata col codice profili P1-P8. Tutti i profili sono di tipo a coppia costante. Maggiore sarà la velocità di pedalata, più rapido sarà l’avanzamento e quindi più lunga sarà
la distanza percorsa. Tutti i profili hanni una durata preimpostata di 20 minuti.
2.Selezionare il codice profilo desiderato, utilizzando
i tasti freccia. Le impostazioni relative alla durata del profilo sono visibili, pressando il tasto SET. Con il tasto freccia è possibile prolungare o ridurre il profilo di 5 minuti per volta. La gamma di regolazione è 10:00-90: 00 minuti.
3.Per iniziare l’allenamento si può pressare direttamente il tasto START/STOP. Iniziare a pedalare. Con i tasti freccia è possibile regolare il livello di resistenza durante il programma di allenamento: per incrementare la resistenza, digitare il tasto freccia su, per ridurre invece, digitare il tasto freccia giù.
4.È possibile interrompere l’esercizio, pressando il tasto START/STOP (nella schermata viene visualizzato il
I
M A N U A L E D ' U S O • C 3 5
testo Over). I dati del programma rimangono nella memoria del pannello per 5 minuti; ciò significa che si può riprendere l’allenamento interrotto, pressando nuovamente i tasti START/STOP.
5.Per finire l’allenamento basta pressare il tasto RESET quando il pannello si trova in modalità stand-by (allenamento interrotto). Se è stato impostato un valore di riferimento, il pannello emetterà un segnale acustico e la schermata numerica ed il valore inizieranno a lampeggiare. Azzerrare la schermata, pressando prima il tasto START/STOP e poi il tasto RESET.
RECOVERY – MISURAZIONE FREQUENZA DI RECUPERO
Serve per misurare la frequenza cardiaca di recupero alla fine dell’allenamento.
1.Per passare alla misurazione della frequenza cardiaca di recupero, bisogna pressare il tasto RECOVERY. Il pannello visualizza il testo RECOVERY.
2.La misurazione inizia automaticamente e dura due minuti.
NOTA BENE! Se si rilevano degli inconvenienti nella misurazione della frequenza cardiaca, la schermata visualizzerà il testo Err.
3.Alla fine della misurazione, verrà visualizzato il rapporto della frequenza cardiaca di recupero come valore percentuale. Minore sarà questo valore, migliore sarà la condizione fisica dell’utente. Ricordate che i valori rilevati sono collegati con la frequenza cardiaca iniziale e che i vostri risultati sono personali e non confrontabili con quelli degli altri.
Al fine di migliorare l’attendibilità della misurazione frequenza cardiaca di recupero, cerca sempre di standardizzare l’atto collegato alla misurazione, il più precisamente possibile; incomincia a misurare, con estrema precisione, partendo da uno stesso livello pulsazioni.
4.Dalla misurazione della frequenza cardica di recupero si può passare alla schermata principale, pressando il tasto RESET; il pannello tornerà automaticamente alla shermata principale un minuto dopo la fine della misurazione.
TRASPORTO ED
IMMAGAZZINAGGIO
Cerca di seguire le seguenti istruzioni, per il trasporto e la rimozione dell´attrezzo, perchè un sollevamento avvenuto nella maniera incorretta può provocarti danni alla schiena o può farti incorrere in altri incidenti:
AVVERTENZA! Stacca sempre la corrente e togli il cavo elettrico di collegamento, prima di incominciare a spostare l’attrezzo!
E` facile sportare la C35 grazie alle ruote integrate. Impugnate l’attrezzo dal davanti e spingetelo lungo il pavimento sulle ruote. Per prevenire mal funzionamenti lasciate l’attrezzo in un posto non umido e protetto dalla