COMBINAZIONE DI AMPLIFICATORI
Gli amplificatori Polk 600.1 e 1200.1 sono in grado di colle- gare due o più amplificatori della stessa potenza nominale in una combinazione master/slave per una maggiore potenza con una corrispondenza precisa del livello. Si tratta di combi- nazioni di guadagno sincronizzato in parallelo e in serie esternamente con guadagno sincronizzato.
ATTENZIONE: NON tentare di combinare amplificatori di potenza nominale diversa. Queste combinazioni di amplifica- tori funzionano correttamente solo se gli amplificatori MAS- TER e SLAVE sono modelli identici.
GUADAGNO SINCRONIZZATO PARALLELO
In questa combinazione MASTER/SLAVE i controlli del pre-amplificatore dell’amplificatore master restano attivi e il pre-amplificatore dell’amplificatore slave viene bypas- sato. Questo consente all’amplificatore master di controllare guadagno, filtro e livello secondario su entrambi gli amplifi- catori. Questa combinazione consente agli amplificatori di pilotare il proprio subwoofer separato durante la sincroniz- zazione tramite un segnale del pre-amplificatore audio della fase di ingresso dall’amplificatore master. Le connessioni di cablaggio alle uscite del subwoofer dell’amplificatore in questa combinazione devono essere configurazioni standard per la fase di ingresso, creando una connessione in parallelo per gli altoparlanti (per gli schemi di connessione di amplifi- catori e altoparlanti, consultare la sezione Guadagno sincronizzato parallelo).
NOTA: un amplificatore master è in grado di controllare un massimo di tre amplificatori slave in questa combinazione.
Èpossibile aggiungere a un dato impianto più combinazioni MASTER/SLAVE identiche.
COMBINAZIONE IN SERIE ESTERNA CON GUADAGNO SINCRONIZZATO
In questa combinazione MASTER/SLAVE i controlli del pre- amplificatore dell’amplificatore master restano attivi e il pre- amplificatore dell’amplificatore slave viene ignorato. Questo consente all’amplificatore master di controllare guadagno, filtro e livello secondario su entrambi gli amplificatori. Questa combinazione consente agli amplificatori di guidare i carichi comuni del subwoofer durante la sincronizzazione tramite un segnale del pre-amplificatore audio della fase di ingresso dall’amplificatore master. Nella configurazione del cablaggio di questo subwoofer, l’amplificatore master invia il segnale positivo al subwoofer, mentre l’amplificatore slave invia il segnale negativo, creando una connessione in serie esterna degli altoparlanti (per gli schemi di connessione
di amplificatori e altoparlanti, consultare la sezione Collegamento in serie esterno con guadagno sincronizzato).
NOTA: In questa combinazione gli amplificatori possono essere collegati solo in coppie corrispondenti. È possibile aggiungere più coppie corrispondenti per pilotare carichi subwoofer separati in un dato impianto.
IMPOSTAZIONI DI GUADAGNO E FILTRO DEGLI AMPLIFICATORI COMBINATI
NOTA: OCCORRE impostare le opzioni subsonica, di equal- izzazione e di altri filtri sull’amplificatore master sulla stessa posizione per garantire risultati sicuri e ottimali. Le linee guida per la regolazione sono contenute nella sezione Regolazione di crossover e guadagno.
CONNESSIONI/IMPOSTAZIONI DEL GUADAGNO SINCRONIZZATO PARALLELO
Vedere la Figura 5 per i dettagli sul cablaggio.
1.Segnale di ingresso—Collegare questi jack RCA come descritto nella sezione Connessione pannello anteriore.
2.Interruttore SLAVE/MASTER—
•Portare l’interruttore slave/master sull’amplificatore master nella posizione MASTER.
•Portare l’interruttore slave/master sull’amplificatore slave nella posizione SLAVE.
•L’impostazione dell’interruttore SLAVE/MASTER su entrambi gli amplificatori imposta automaticamente la configurazione dei jack RCA di ingresso/uscita (I/O) secondo la designazione slave o master dei singoli amplificatori.
NOTA: un amplificatore master è in grado di controllare un massimo di tre amplificatori slave in questa combinazione.
Èpossibile aggiungere a un dato impianto più combinazioni master/slave identiche.
3. Interruttore di fase—Portare gli interruttori di fase di tutti gli amplificatori sincronizzati sulla stessa posizione (tutti su 0° o tutti su 180°).
4. Per ottenere prestazioni sicure e ottimali—
I controlli dei filtri LPF, di equalizzazione dei bassi e subsonico su tutti gli amplificatori sincronizzati devono essere sulla stessa posizione.
5. Connessione dei segnali—Collegare un cavo RCA tra il jack OUT RCA dell’amplificatore master e il jack SLAVE IN RCA dell’amplificatore slave, come riportato nella Figura 5.
6. Connessione subwoofer—In questa combinazione di amplificatori, ciascun amplificatore deve pilotare il proprio subwoofer separato. Collegare i terminali degli altoparlanti di ciascun amplificatore a una combi- nazione di uno o più subwoofer da cui risulti un’impeden- za nominale tra 1 e 4 Ohms. Accertarsi che ciascun amplificatore veda la stessa impedenza di altoparlante.
ATTENZIONE: il controllo del guadagno dell’amplificatore viene completamente bypassato in modalità SLAVE. NON spostare l’interruttore MASTER/SLAVE sulla posizione SLAVE se l’amplificatore è collegato e in funzione. NON collegare una fonte dei segnali all’amplificatore in una modalità SLAVE che superi i 200 mV.