ITALIANO
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA LEGGERE PRIMA DI UTILIZZARE L’EQUIPAGGIAMENTO
1.Leggere queste istruzioni.
2.Conservare queste istruzioni.
3.Prestare attenzione alle avvertenze.
4.Seguire tutte le istruzioni
5.Non utilizzare questo apparato vicino all’acqua.
6.Pulire solo con un panno asciutto.
7.Non bloccare alcuna apertura per la ventilazione. Installare secondo le istruzioni fornite dal fabbricante.
8.Non installare vicino a fonti di calore come ad esempio radiatori, camini, stufe o altre apparec- chiature che generino calore, inclusi gli amplificatori.
9.Contattare personale di assistenza qualificato per qualsiasi intervento di assistenza. Ottenere assis- tenza se l’apparato è danneggiato in alcun modo, se è stato versato del liquido, se l’apparato è stato esposto a pioggia o umidità, se non funziona normalmente o se è caduto.
10.AVVERTENZA: per evitare i rischi di incendio e di scossa elettrica, non esporre l’apparato alla pioggia o all’umidità e non posizionare sull’unità alcun con- tenitore contenente un liquido, come ad esempio un vaso.
Smaltimento del prodotto—Seguire le norme internazionali, nazionali e locali per lo smal- timento di questo prodotto. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio rivenditore oppure l’importatore/distributore nel proprio Paese. Per ottenere un elenco di import- atori/distributori, visitare il sito Web Polk Audio www.polkaudio.com oppure contat- tare Polk Audio all’indirizzo 5601 Metro Drive, Baltimore, Maryland 21215, USA -Telefono: +1 410 358-3600.
ATTENZIONE: USARE CAUTELA DURANTE L’ASCOLTO
Gli altoparlanti e subwoofer Polk Audio sono in grado di funzionare a volumi estremamente alti, che potrebbero causare lesioni gravi o anche permanenti all’udito.
Polk Audio, Inc. non sarà responsabile di perdita dell'u- dito, lesioni personali o danni alle cose risultanti dal- l'abuso dei suoi prodotti.
Tenere presenti queste linee guida e farsi guidare dal buon senso quando si regola il volume:
•Limitare l’esposizione prolungata a volumi superiori a 85 decibel (dB).
Per ulteriori informazioni sui livelli di sicurezza per l’ascolto, andare al sito www.polkaudio.com/education/article/SPL/ o consultare le diret- tive OSHA (Occupational Health and Safety Administration, ente americano per la salute e la sicurezza sul lavoro) sul sito http://www.osha.gov/dts/osta/otm/noise/standards_more.html
CONTENUTO
La scatola di ciascun altoparlante deve contenere i seguenti componenti:
1.Un RTS o un set di altoparlanti RTSFX
2.Dima di fissaggio altoparlante (solo RTSFX)
3.Copertura di protezione dalla vernice
4.Una griglia in alluminio perforato (per ciascun altoparlante)
5.Una griglia in tessuto (per ciascun altoparlante)
6.Una copia del manuale dell’RTSC/RTSFX
7.Scheda di registrazione
8.Staffa di fissaggio a montanti STL105 (solo RTSFX)
9.Cassa (solo RTSC)
Nota importante: Nel caso in cui si notassero danni o parti mancanti, oppure se il diffusore LCi-RTS non dovesse funzionare, notificare immediatamente il servizio assistenza installazione Polk Audio al numero 800-377-7655.
INSTALLAZIONE CONSIGLIATA PER PRESTAZIONI OTTIMALI
Nota importante: Gli altoparlanti serie RTS non sono magneticamente schermati e non devono essere collo- cati a distanza inferiore a 30 cm da un monitor o un televisore.
Ènecessario conoscere e seguire tutte le norme locali in materia edilizia e di sicurezza antincendio. È inoltre necessario familiarizzarsi con l’area dietro la parete o al soffitto nel quale si prevede di installare i diffusori. Utilizzare sempre cavi che permettano di rispettare le norme edilizie e di sicurezza antincendio appropriate. Per ottenere la migliore qualità del suono, si consiglia di utilizzare cavi con 14 AWP di spessore minimo.
(Nota: per effettuare il cablaggio si consiglia di utiliz- zare professionisti esperti.)
Durante l’installazione nella parete dei diffusori della serie LCi, prestare attenzione al peso del modello speci- fico (vedere la pagina delle caratteristiche tecniche per il peso del proprio modello) e alla robustezza del mate- riale nel quale viene installato il diffusore. Prestare attenzione a travetti nascosti, cavi elettrici e tubature nella parete o nel soffitto nel quale vengono installati
i diffusori.
Qualora non si disponga dell’esperienza o degli stru- menti necessari per effettuare l’installazione, rivolgersi al proprio rivenditore Polk Audio o un installatore professionista.
CAVI CONSIGLIATI | |
Distanza | Spessore (AWP) |
Fino a 7,5 m | 18 o 16 |
Più di 7,5 m ma meno di 15 m | 16 o 14 |
Più di 15 m ma meno di 22,5 m | 14 o 12 |
Più di 22,5 m | 12 |
INSTALLAZIONE DEL
DIFFUSORE LCi-RTS
Sono necessari:
•Matita per contrassegnare la posizione in cui effettuare l’installazione.
•Sega, lama o altro strumento necessario per tagliare il cartongesso o altro materiale nella superficie della parete.
•Livella a bolla.
•Cacciavite (preferibilmente elettrico) con punta a stella Phillips.
•Trapano elettrico con la punta appropriata (facoltativo, per iniziare a tagliare la parete).
SISTEMA DI MONTAGGIO STUD-LOCK MOUNTING SYSTEM™ (SOLO RTSFX)
Installazione del sistema
Stud-Lock Mounting System™
Consultare le istruzioni incluse con ogni
Stud-Lock Mounting System™.
Nota importante: Per edifici di nuova costruzione: se si utilizzano staffe di montaggio prima della costru- zione, installarle sempre prima del sistema Stud-Lock Mounting System™.
Se si utilizzano contemporaneamente una staffa di montaggio pre-costruzione (PB105) e il sistema di montaggio Stud-Lock Mounting System (STL105), prestare attenzione al fatto che la cassa potrebbe restare bloccata sul bordo della staffa di montaggio pre-costruzione. Premere il lato inferiore della cassa verso l’alto e al di sopra del lato sporgente della staffa di montaggio pre-costruzione. In questo modo
èpossibile posizionare completamente il diffusore nella parete.
RTSFX
Tracciare attorno alla dima.
Tagliare il foro
con lo strumento appropriato.