Scheda Pocket AV
Contiene le applicazioni per la riproduzione e la registrazione della musica, per la riproduzione e la registrazione video, per la visualizzazione delle foto, per la gestione dei file e per riprendere la riproduzione.
Scheda per le applicazioni di produttività
Contiene applicazioni quali
Giochi
L'apparecchio è dotato di molti giochi. Inoltre, nella scheda per le applicazioni di produttività è fornito un motore per i giochi Mophun®. Si tratta di una particolare piattaforma per i giochi. Per un elenco dei giochi disponibili da acquistare, vistare il sito Archos.
Impostazioni
Questo gruppo di applicazioni consente di regolare le operazioni di PMA400. Sono incluse le impostazioni dell'orologio, della lingua dell'interfaccia, di una password di protezione e dei parametri di rete per poter utilizzare le funzioni Wifi interne.
Documenti
Con questa scheda si possono visualizzare tutti i file che si trovano nella cartella Documents (Documenti) nel livello principale del sistema gerarchico dei file. È possibile visualizzare tutti i file oppure solo quelli di un particolare tipo. I file vengono visualizzati anche se si trovano nelle sottocartelle della cartella Documents. Si tratta della posizione in cui vengono tenuti tutti i documenti di lavoro.
1.3Lo schermo a sfioramento e l'immissione del testo
PMA400 è dotato di uno schermo a sfioramento. Per avviare un'applicazione o per interagire con un programma è sufficiente toccare leggermente lo schermo con un dito o con la penna offerta in dotazione. Sono disponibili tre modi per immettere testo e numeri in PMA400 quando è richiesto da un'applicazione. Se è necessario immettere del testo, fare clic sul pulsante di immissione testo (1), quindi scegliere il metodo da utilizzare (2).
(1)(2)
Metodo: riconoscimento grafia
Èpossibile scrivere le lettere direttamente sullo schermo. Occorre esercitarsi a scrivere in un modo che PMA400 possa facilmente interpretare, utilizzando l'esercitazione di addestramento (il punto interrogativo cerchiato sulla destra dello schermo di immissione).
161
1.4Aggiornamento del sistema operativo
Archos aggiorna periodicamente il sistema operativo e lo mette a disposizione per il download gratuito presso il proprio sito Web (www.archos.com). Gli aggiornamenti al sistema operativo riguardano nuove funzioni, miglioramenti delle funzioni e risoluzioni di errori. Accertarsi di eseguire la versione più recente del sistema operativo. La versione corrente del sistema operativo è consultabile in Applications
>System Info > Version (Applicazioni > Informazioni sistema > Versione). La versione più recente è disponibile all'indirizzo www.archos.com sotto Download > Software.
1. Download del file aimage.img
Il file immagine AIMAGE.IMG da scaricare è abbastanza grande, circa 22 MB. Se si dispone solo di una connessione mediante modem telefonico, è consigliabile optare per una connessione ad alta velocità per il download del file, a causa delle sue dimensioni. Quando si fa clic sul collegamento per effettuare il download del nuovo file del sistema operativo, il browser potrebbe avvisare che il contenuto del download potrebbe danneggiare il computer. Ciò accade perché il sistema Windows® non riconosce i file.IMG. Archos fa tutto il possibile per garantire che i file non contengano virus. Fare clic sull'opzione Save (Salva) e definire un percorso conveniente in cui archiviare il file, ad esempio nella cartella Documents (Documenti), per poi copiarlo in PMA400. Se PMA400 è collegato al PC, è possibile salvarlo direttamente nella cartella System (Sistema) di PMA400.
ATTENZIONE Utenti Macintosh®
Gli utenti Macintosh® devono prestare particolare attenzione quando eseguono il download e salvano questo file su un computer Macintosh®. Non fare doppio clic su di esso. I computer Mac utilizzano i file.img, pertanto se si fa doppio clic sul file.img salvato, il computer tenterà di aprirlo. Si consiglia, pertanto, di copiarlo semplicemente dal Macintosh alla cartella System (Sistema) di PMA400. È sufficiente trascinarlo.
2. Lettura del file History.txt
Sul sito Web Archos, accanto al download del sistema operativo, è disponibile un file di testo con un elenco dettagliato delle modifiche effettuate alla versione precedente del sistema operativo.
3. Copia nella cartella System di PMA400
Collegare PMA400 al computer, quindi copiare il file AIMAGE.IMG nella cartella System (Sistema) di PMA400. Poiché su PMA400 è già presente una versione precedente di questo file, il computer chiederà se si desidera sovrascrivere il file corrente. Fare clic su Yes (Sì). Una volta copiato il file, disconnettere PMA400 dal computer.
Attenzione: il file aimage.img deve rimanere sempre nella cartella System (Sistem) di PMA400. Anche dopo aver aggiornato PMA400, tale file non va rimosso.
162