3.4Riproduzione della musica mediante lo stereo di casa
Invece di collegare i cavi AV Out rosso e bianco del supporto TV al televisore, è possibile connetterli direttamente agli ingressi ausiliari dello stereo. Quindi inserire l'apparecchio nel supporto TV e riprodurre la musica da lì. Sarà necessario regolare il volume di uscita di PMA400 in modo che non risulti troppo elevato (creando distorsioni) né troppo debole (impossibile da sentire). Oppure è possibile acquistare il kit da viaggio Archos con inclusi accessori e cavo AV. È sufficiente inserire un'estremità di questo cavo nello spinotto cuffie di PMA400 e gli spinotti bianco e rosso sull'altra estremità nella presa Aux in, CD in o
3.5Funzioni di ripresa
Su PMA400 è presente l'icona Resume (Riprendi). Utilizzarla per riprendere l'esecuzione dell'ultimo file audio o video riprodotto. In poche parole viene ripresa la riproduzione dell'ultimo file audio o video che non è terminato.
Ad esempio, se si sta ascoltando un file audio molto lungo che viene interrotto a metà e poi PMA400 viene spento, è possibile continuare l'ascolto dal punto di interruzione la prossima volta che si accende PMA400, facendo clic sull'icona Resume (Riprendi). Oltre a tale icona, se si interrompe un brano a metà esecuzione e si spegne l'apparecchio, la prossima volta che si riproduce il file musicale, l'esecuzione riprende dal punto in cui era stata interrotta in precedenza.
4 Applicazione AudioCorder
Con questa applicazione è possibile eseguire registrazioni audio digitali dal microfono interno (Int. Mic – Mic int.), da un microfono dinamico collegato (Ext. Mic – Mic est.) o da una sorgente audio line (Line In) quali mangianastri, lettori CD o lo stereo di casa.
Utilizzare i cavi bianco e rosso (AV in) del supporto TV per eseguire registrazioni
aScegliere la sorgente di registrazione, ossia microfono interno, microfono esterno o line in.
bScegliere la qualità di registrazione (per le frequenze precise, consultare le specifiche tecniche)
cScegliere il formato della registrazione. Le registrazioni.wav non consentono i tag per artista e album.
169
dSe lo si desidera, è possibile impostare un tempo di registrazione fisso.
ePremere per mettere in pausa la registrazione. Premere di nuovo per riprendere la registrazione
fPremere per avviare la registrazione.
gPremere per interrompere la registrazione.
hNomi predefiniti per la registrazione. È possibile modificarli mediante il sistema di immissione testo.
iTempo di registrazione rimasto o disponibile (sinistra) e tempo di registrazione trascorso (destra).
jIndicatori per il livello di registrazione
kControllo guadagno registrazione
La registrazione viene salvata nella cartella/Music/Recordings (Musica/Registrazioni). Utilizzare l'applicazione File per spostare o copiare i file in una posizione diversa. Una registrazione utilizza il campo Title (Titolo) come nome del file.
5 MUSICA – Uso di iTunes™ con PMA400
Il modo più facile per trasferire file musicali da un Macintosh® a PMA400 è utilizzare il Finder™ Macintosh® per trascinare i file da e verso il Macintosh®. Tenere presente che Macintosh® utilizza il formato AAC come impostazione originale e che sull'apparecchio Archos vengono eseguiti solo file MP3, WAV e WMA.
Tuttavia, per gli utenti Macintosh® che desiderano utilizzare PMA400 con iTunes®, Archos ha sviluppato uno speciale
Per facilitare il processo, ricordarsi quanto segue.
1)Quando si creano elenchi di riproduzione con iTunes® (è possibile creare elenchi dei soli brani copiati su PMA400), Macintosh® li salverà nella directory principale di PMA400. Non li salverà nella directory Music (Musica) di PMA400. Sarebbe meglio utilizzare lo stesso PMA400 per creare gli elenchi di riproduzione e quindi salvarli nella cartella degli elenchi di riproduzione o in un'altra cartella.
2)Quando si trascinano i file MP3 dall'archivio iTunes™ a PMA400 XS, il programma iTunes® controllerà le informazioni sui tag ID3 del file MP3 e creerà una cartella nella directory principale di PMA400 utilizzando il nome dell'artista come nome della cartella. Quindi utilizzerà il tag ID3 del nome dell'album per creare una sottocartella che verrà denominata come l'album. Infine, utilizzerà lo stesso brano MP3 e lo posizionerà nella sottocartella dell'album. Pertanto, anche se questa è una struttura chiara di artisti e album, iTunes® non segue la convenzione di PMA400 di archiviare la musica prima nella cartella Music.
170