4. Reinizializzazione di PMA400 e impostazione di data e ora
Perché l'aggiornamento del software abbia effetto,
ènecessario reinizializzare PMA400. Dopo averlo scollegato dal computer, utilizzare un oggetto appuntito, ad esempio una graffetta metallica, per premere il pulsante RESET (Reinizializza) rientrato nella parte inferiore di PMA400.
PMA400 verrà acceso. L'accensione causerà l'avvio del nuovo sistema operativo. Verificare che dopo la reinizializzazione, data e ora siano impostate correttamente.
1.5Modifica della lingua
L'interfaccia di PMA400 può essere impostata sull'inglese (impostazione predefinita), francese, tedesco, italiano o spagnolo. Per modificare la lingua, selezionare Settings (Impostazioni), Language (Lingua), quindi scegliere la lingua desiderata. Fare clic su OK e attendere alcuni secondi. PMA400 verrà impostato sulla nuova lingua.
2 Collegamento/scollegamento di PMA400 dal computer
Si noti, che PMA400 ha un consumo energetico superiore quando è collegato a un computer. La batteria viene consumata con una velocità superiore a quella normale. Se si verifica un calo di tensione in PMA400 mentre si è collegati a un computer è possibile che si danneggi la struttura delle directory o si verifichi una perdita di dati. Pertanto, utilizzare sempre l'alimentatore CA quando si è collegati al computer. Attenzione alla procedura di disconnessione: in caso di errori durante l'esecuzione, potrebbero verificarsi perdite di dati o il blocco del computer/PMA400. PMA400 non è compatibile con Windows® NT, Windows® 95 o Windows® 98 (prima edizione). Fintanto che PMA400 è collegato al computer come unità disco, i pulsanti risultano bloccati e non più funzionanti.
2.1Collegamento di PMA400
Utilizzare l'alimentatore per impedire lo spegnimento di PMA400 dovuto a calo di tensione. che potrebbe danneggiare il contenuto dell'unità disco.
Collegare il cavo USB al computer attivo.
Accendere PMA400 e attendere che si avvii completamente.
Collegare l'altra estremità del cavo a PMA400 attivo.
163
Windows® ME, 2000, XP (Home/professional)
Quando collegato, PMA400 sarà riconosciuto come periferica di memorizzazione di massa e visualizzato automaticamente dopo pochi secondi dal collegamento. Verrà visualizzata una nuova unità con una lettera diversa, ad esempio E:, denominata PMA400, in Risorse del computer. A questo punto sarà possibile utilizzare l'unità disco denominata PMA400 come una qualsiasi altra unità esterna. È sufficiente accedere mediante Esplora risorse di Windows® e trascinare e spostare i file da e verso l'unità disco di PMA400. Se non viene riconosciuto automaticamente, fare riferimento alla sezione relativa alla risoluzione dei problemi alla fine di questo manuale.
Macintosh™ OS X (10.2 Jaguar e 10.3 Panther)
Se si dispone di un OS 10.2, è necessario aggiornarlo alla versione
10.2.4o successiva. È un aggiornamento offerto gratuitamente da Apple® Computer. Non sarà necessaria alcuna installazione di driver software o estensioni. È sufficiente collegare PMA400 nel Macintosh come illustrato in precedenza e entro pochi secondi, PMA400 verrà riconosciuto come periferica di memorizzazione di massa e installato sul desktop. A questo punto sarà possibile utilizzare l'unità disco denominata PMA400 come una qualsiasi altra unità esterna.
2.2Scollegamento di PMA400 dal computer
AVVERTENZA: è necessario scollegare (disinstallare) correttamente PMA400 dal computer prima di scollegare il cavo UBS, al fine di evitare perdite di dati o il blocco del computer e/o di PMA400.
NON LIMITARSI A SCOLLEGARE IL CAVO USB SENZA DISATTIVARE
PRIMA L'UNITÀ.
Windows®
Per scollegare l'unità disco di PMA400, fare clic sull'icona di rimozione sulla barra delle applicazioni (la freccia verde riportata di seguito) e seguire le istruzioni. Prima di scollegare il cavo USB, attendere la visualizzazione di un messaggio che avverta che è possibile scollegare la periferica. Attenzione: il sistema operativo non consente di scollegare l'unità multimediale PMA400 se anche solo un file è aperto in una delle applicazioni attive. Chiudere tutti i file aperti in PMA400. A volte, anche quando i file sono chiusi in un'applicazione, è necessario chiudere l'applicazione. L'utilizzo della freccia verde di scollegamento nella barra delle applicazioni consente di scollegare correttamente PMA400.
164