Durante l'utilizzo
Non utilizzare o riporre materiali infiammabili nei cassetti in prossimità dell'apparecchiatura.
Durante l'utilizzo, non utilizzare bombolette in prossimità dell'apparecchiatura.
Alimenti deperibili, oggetti in plastica e bombolette possono essere danneggiate dal calore e non devono essere riposte sopra o sotto l'apparecchiatura.
Quando non utilizzate, assicurarsi che le manopole di controllo siano sulla posizione “ ”.
Attenzione
L'apparecchiatura è progettata per un uso domestico. Non è progettata per scopi commerciali o industriali.
Un uso intensivo prolungato dell'apparecchiatura potrebbe richiedere ventilazione supplementare, come ad esempio l'apertura di una finestra, o ventilazione più efficace, ad esempio l'incremento del livello di ventilazione meccanica, qualora presente.
Utilizzare presine o guanti resistenti al calore durante l'utilizzo di pentole e padelle calde.
Non far entrare le presine in contatto con la fiamma al momento del sollevamento di pentole o padelle.
Assicurarsi che presine e guanti non siano bagnati in quanto il calore attraverserebbe il materiale più rapidamente causando ustioni.
Utilizzare i fuochi solo ed esclusivamente dopo il posizionamento di pentole o padelle. Non riscaldare pentole o padelle vuote.
Non utilizzare in alcun caso sull'apparecchiatura piatti in plastica o alluminio.
Durante l'utilizzo di altre apparecchiature elettriche, assicurarsi che il cavo delle stesse non entri in contatto con la superficie dell'apparecchiatura per la cottura.
Qualora l'utilizzatore abbia parti meccaniche all'interno del proprio corpo, ad esempio un cuore artificiale, consultare un medico prima dell'utilizzo dell'apparecchiatura.
Non utilizzare strofinacci o materiali simili al posto delle presine in quanto potrebbero prendere fuoco entrando in contatto con la fiamma.
In caso di utilizzo di materiale da cottura in vetro, assicurarsi sia adatto alla cottura su piastra a gas. Qualora la superficie sia in incrinata, spegnere l'apparecchiatura per evitare la folgorazione.
Per ridurre al minimo il rischio di ustione, innesco di materiale infiammabile e fuoriuscite, posizionare il manico del materiale di cottura verso la parte laterale o centrale della piastra e non al di sopra di una delle fiamme adiacenti.
Spegnere sempre la fiamma prima di rimuovere il materiale di cottura.
Sorvegliare attentamente la cottura in caso di frittura a fiamma elevata. Riscaldare sempre il grasso lentamente e sorvegliarne la cottura.
Il cibo da friggere deve essere il più asciutto possibile. Il ghiaccio su prodotti surgelati o l'umidità su prodotti freschi può causare un aumento del livello del grasso e una fuoriuscita dello stesso dalla padella.
Mai tentare di spostare una padella di grasso caldo, in particolar modo una friggitrice. Attenderne il raffreddamento.