Come utilizzare l'apparecchiatura
Posizionare una pentola o una padella sulla postazione di cottura corrispondente. Premere a fondo la manopola di controllo relativa alla postazione di cottura corrispondente, girarla verso sinistra, verso la posizione di accensione, e tenerla in posizione al massimo qualche secondo fino all'accensione del bruciatore.
Dopo l'accensione, tenere premuta la manopola di controllo per circa 5~8 secondi supplemen- tari, in quanto il rilevatore termico che apre il canale del gas deve prima riscaldarsi. Posizionare la manopola di controllo sulla posizione desiderata.
Se bruciatore non si accende, ripetere il processo.
La dimensione della fiamma può essere regolata in qualunque momento tra il massimo e il minimo girando delicatamente la manopola di controllo.
Dispositivi di accensione sono sporchi rendono il bruciatore più difficile da accendere, è quindi necessario mantenerli il più puliti possibile. Utilizzare una piccola spazzola e assicurarsi che il dispositivo di accensione non venga urtato o colpito violentemente.
Il dispositivo di controllo della fiamma non deve essere utilizzato per più di 15 secondi. Se dopo 15 secondi il bruciatore non si è ancora acceso, interrompere l'utilizzo del dispositivo e aprire lo sportello dello scomparto e/o attendere almeno un minuto prima di riprovare ad accendere il bruciatore.
Spegnimento
3 Spegnimento
Girare in senso orario la manopola di controllo fino a “ ” (posizione di spegnimento).
Immediatamente dopo lo spegnimento, l'apparecchiatura è ancora calda. Prestare attenzione a non scottarsi.
L'apparecchiatura è dotata di dispositivo di sicurezza in caso di spegnimento della fiamma che interrompe il flusso di gas verso un bruciatore qualora la fiamma si sia spenta, a causa ad esempio di fuoriuscita di liquidi o di un colpo di vento improvviso.
Qualora la fiamma di un bruciatore si spenga accidentalmente, spegnere il controllo del bruciatore e attendere almeno un minuto prima di tentare la riaccensione.
13 _Istruzioni d'uso e manutenzione