DeLonghi D14427DZ manual Preriscaldamento, Programmare LA Friggitrice

Page 28

IT-321IDL 14-06-2004 8:52 Pagina 28

suo bloccaggio (pos. 2 di fig. 2). Estrarre il cestello (S) tirandolo verso l’alto.

Estrarre dal vano portacavo (V) la lunghezza di cavo necessaria per collegare l’apparecchio alla rete (vedi fig. 4A). Il display (A) visualizza “320°f” emettendo un segnale acustico “beep” una volta inserita la spina nella presa.

Se la friggitrice è dotata di cavo con connettore magnetico:

Dapprima inserire il connettore magnetico nell'apposita sede dell’apparecchio (fig. 4B), facendo atten- zione che la parte sporgente del connettore (X) sia rivolta verso il basso, quindi collegare il cavo alla presa di corrente.

Se utilizzate olio, versatelo nella vasca (R) fino a raggiungere il livello massimo indicato (vedi fig. 5). Non superare mai questo limite, si rischia la fuoriuscita di olio dal recipiente.

Il livello dell’olio deve sempre trovarsi tra i riferimenti massimo e minimo (H). I migliori risultati si otten- gono utilizzando un buon olio di semi di arachide.

Se invece utilizzate dei pani di grasso tagliateli a pezzetti e fateli fondere in un altro recipiente e poi ver- sate il grasso liquefatto in quello della friggitrice. Non fondere mai il grasso nel cestello o sulla resi- stenza della friggitrice (vedi fig. 6).

Richiudere il coperchio (O).

Se l’olio contiene dei residui di cibo, questi devono essere rimossi prima di scaldarlo, affinché l’olio duri più a lungo.

PRERISCALDAMENTO

Mettere il cibo da friggere nel cestello (S), senza mai sovraccaricarlo: max 1,3 Kg. (3lb.) di patate fresche. Assicurarsi che il manico del cestello sia posizionato correttamente (pos. 2 di fig. 2).

PROGRAMMARE LA FRIGGITRICE

Con i tasti “-/+” (B) è possibile impostare la temperatura da 122°F a 347°F.

Ogni singola pressione aumenta o diminuisce la temperatura di 9°F (5°C).

Con il tasto MODE (C) è possibile accedere alle impostazioni di tempera- tura o al settaggio del tempo.

Con i tasti “-/+” (B) è possibile regolare il tempo di cottura da 0 a 60 minu- ti. Ogni singola pressione aumenta o diminuisce il tempo di 1 minuto.

Dopo aver impostato la temperatura ed il tempo, premere il tasto START/STOP (D) (se non si imposta il tempo la friggitrice non inizia la fase di riscaldamento). La friggitrice comincia la fase di riscaldamento. Si accende la spia rossa (E). Durante questa fase è comunque possibile modi- ficare sia la temperatura che il tempo di cottura, utilizzando i tasti “-/+”

(B) e il tasto MODE (C) per modificare la selezione.

Quando l’apparecchio ottiene la temperatura impostata, si illuminerà la spia verde (F) e la friggitrice emetterà un segnale acustico “2 beep”.

28

Image 28
Contents Deep Fryer Friteuse Freidora Friggitrice Page MAX Page If the Deep Fryer has a Cord with Magnetic Connector Important WarningsImportant Safeguard DescriptionThermal CUT-OUT Device InstructionsPreheating Programming the Deep FryerStarting Frying END of FryingCooking Tips HOW Long the OIL or FAT Lasts Correct FryingFrying NON-FROZEN Food Frying Frozen FoodCleaning TroubleshootingLimited Warranty Avertissements Friteuses Équipées DUN Câble Avec Connecteur MagnétiqueDescription DE Lappareil Dispositif Thermique DE SécuritéInstructions Dutilisation Remplissage Dhuile OU DE GraissePréchauffage Programmation DE LA FriteuseDébut Friture FIN FritureConseils Pour LA Cuisson Durée DE Lhuile OU DE LA Graisse Pour Frire CorrectementFriture Daliments NON Surgelés Friture Daliments SurgelésNettoyage Anomalies DE FonctionnementGarantie Limitée Advertencias SI LA Freidora Está Equipada CON UN Conector MagnéticoAdvertencia Descripción DEL AparatoDispositivo Térmico DE Seguridad Instrucciones Para EL USOPrecalentamiento Programar LA FreidoraInicio Fritura Final FrituraConsejos Para LA Cocción Duración DEL Aceite O Grasa Procedimiento Para Freír CorrectamenteFritura DE Alimentos no Congelados Fritura DE Alimentos CongeladosLimpieza Anomalías DE FuncionamientoGarantía Limitada Avvertenze SE LA Friggitrice È Dotata DI Cavo CON Connettore MagneticoAvvertenza Descrizione DELL’APPARECCHIODispositivo Termico DI Sicurezza Istruzioni PER L’USOPreriscaldamento Programmare LA FriggitriceInizio Frittura Fine FritturaConsigli PER LA Cottura Durata DELL’OLIO O Grasso PER Friggere NEL Modo GiustoFrittura DI Alimenti NON Surgelati Frittura DI Alimenti SurgelatiPulizia Anomalie DI FunzionamentoGaranzia Limitata Garantia Limitada Freidora D14427 DZIT-321IDL 14-06-2004 852 Pagina