suo bloccaggio (pos. 2 di fig. 2). Estrarre il cestello (S) tirandolo verso l’alto.
•Estrarre dal vano portacavo (V) la lunghezza di cavo necessaria per collegare l’apparecchio alla rete (vedi fig. 4A). Il display (A) visualizza “320°f” emettendo un segnale acustico “beep” una volta inserita la spina nella presa.
Se la friggitrice è dotata di cavo con connettore magnetico:
Dapprima inserire il connettore magnetico nell'apposita sede dell’apparecchio (fig. 4B), facendo atten- zione che la parte sporgente del connettore (X) sia rivolta verso il basso, quindi collegare il cavo alla presa di corrente.
•Se utilizzate olio, versatelo nella vasca (R) fino a raggiungere il livello massimo indicato (vedi fig. 5). Non superare mai questo limite, si rischia la fuoriuscita di olio dal recipiente.
Il livello dell’olio deve sempre trovarsi tra i riferimenti massimo e minimo (H). I migliori risultati si otten- gono utilizzando un buon olio di semi di arachide.
•Se invece utilizzate dei pani di grasso tagliateli a pezzetti e fateli fondere in un altro recipiente e poi ver- sate il grasso liquefatto in quello della friggitrice. Non fondere mai il grasso nel cestello o sulla resi- stenza della friggitrice (vedi fig. 6).
•Richiudere il coperchio (O).
•Se l’olio contiene dei residui di cibo, questi devono essere rimossi prima di scaldarlo, affinché l’olio duri più a lungo.
PRERISCALDAMENTO
Mettere il cibo da friggere nel cestello (S), senza mai sovraccaricarlo: max 1,3 Kg. (3lb.) di patate fresche. Assicurarsi che il manico del cestello sia posizionato correttamente (pos. 2 di fig. 2).
PROGRAMMARE LA FRIGGITRICE
Con i tasti
Ogni singola pressione aumenta o diminuisce la temperatura di 9°F (5°C).
Con il tasto MODE (C) è possibile accedere alle impostazioni di tempera- tura o al settaggio del tempo.
Con i tasti
Dopo aver impostato la temperatura ed il tempo, premere il tasto START/STOP (D) (se non si imposta il tempo la friggitrice non inizia la fase di riscaldamento). La friggitrice comincia la fase di riscaldamento. Si accende la spia rossa (E). Durante questa fase è comunque possibile modi- ficare sia la temperatura che il tempo di cottura, utilizzando i tasti
(B) e il tasto MODE (C) per modificare la selezione.
Quando l’apparecchio ottiene la temperatura impostata, si illuminerà la spia verde (F) e la friggitrice emetterà un segnale acustico “2 beep”.
28