Briggs & Stratton Printer Regole sulla sicurezza e informazioni, Avvertenza, Bambini, Emissioni

Models: Printer

1 48
Download 48 pages 54.37 Kb
Page 9
Image 9
AZIONAMENTO SU PENDENZE

AZIONAMENTO SU PENDENZE

Le pendenze del terreno sono la causa più frequente di eventuali ribaltamenti o delle perdite di controllo che possono a loro volta provocare lesioni gravi o mortali. Su tutte le pendenze, è necessario procedere con estrema cautela. Se non è possibile retrocedere o se non ci si sente sicuri su una pendenza, non azionare l'unità.

Il controllo della guida in caso di slittamento dell'unità su pendenze non verrà ripristinato applicando il freno. Le cause principali correlate alla perdita di controllo sono: aderenza insufficiente dei pneumatici al terreno, guida eccessivamente veloce, frenaggio inadeguato, tipo di macchina inadatto alle operazioni, condizioni del terreno non idonee alla rasatura, attacchi e distribuzione del carico incorretti.

1.Non procedere mai in diagonale lungo i tratti in salita/discesa.

2.Fare attenzione a buche, solchi o salti. Marciando su terreni sconnessi si corre il rischio di rovesciare la macchina. L'erba alta può nascondere gli ostacoli.

3.Selezionare un rapporto basso in modo da non dover fermare o cambiare marcia in salita/discesa.

4.Non lavorare sull'erba bagnata. I pneumatici possono perdere aderenza.

5.Tenere sempre la marcia inserita, specialmente nei tratti in discesa. Non mettere la marcia in folle nei tratti in discesa.

6.Evitare di partire, fermarsi e svoltare sui tratti in pendenza. Se i pneumatici perdono aderenza, disinnestare la/le fresa/e e procedere lentamente in senso rettilineo lungo il tratto in pendenza.

7.Durante la marcia in salita/discesa tutti i movimenti devono essere lenti e graduali. Non fare movimenti bruschi, cambiando direzione o velocità all'improvviso, poiché la macchina potrebbe rovesciarsi.

8.Usare estrema cautela durante l'uso della macchina con collettori o altri accessori montati, poiché la macchina può risultare meno stabile.

9.Non cercare di stabilizzare la macchina mettendo il piede a terra.

10.Non tagliare l'erba in prossimità di scarpate, fossi o argini. In caso di cedimento del terreno, o se una delle ruote dovesse cadere oltre il bordo di una scarpata o fosso, la macchina potrebbe rovesciarsi.

11.Non utilizzare i collettori su tratti molto ripidi.

12.Non lavorare lungo tratti in discesa che non si è in grado di ripercorrere in salita.

13.Consultare il rivenditore autorizzato più vicino per chiedere consigli sui pesi o contrappesi da applicare alle ruote per migliorare la stabilità del veicolo.

14.Rimuovere gli eventuali ostacoli, come pietre, rami, ecc.

15.Procedere a bassa velocità. In salita e discesa i pneumatici possono perdere aderenza, anche se i freni funzionano correttamente.

16.A meno che non sia strettamente necessario, evitare di svoltare lungo i tratti in pendenza. Per cambiare direzione girare lentamente e gradualmente, se possibile verso il basso.

ACCESSORI PER IL TRAINO

1.Per il traino utilizzare esclusivamente una macchina munita di gancio apposito. Non attaccare l'attrezzatura da trainare in punti diversi dal gancio di traino.

2.Per quanto riguarda i limiti di peso per l'attrezzatura trainata e il traino in salita/discesa, seguire le indicazioni del produttore.

3.Non trasportare bambini o altre persone sopra o dentro le attrezzature trasportate.

4.In salita/discesa, il peso delle attrezzature trasportate può determinare una perdita di aderenza con conseguente perdita del controllo.

5.Avanzare lentamente e tenere conto della distanza in più prima di fermarsi.

6.Non mettere la marcia in folle nei tratti in discesa.

Regole sulla sicurezza e informazioni

ACCESSORI PER IL TRAINO AVVERTENZA

Non lavorare mai su pendenze superiori al 17,6% (10 gradi), percentuale che corrisponde ad una pendenza pari ad un’altezza di 106 cm verticalmente e 607 cm orizzontalmente.

Nell’utilizzare la macchina su pendenze, utilizzare pesi aggiuntivi sulle ruote o contrappesi. Rivolgersi al rivenditore per determinare quali pesi sono disponibili ed appropriati per l’unità.

Selezionare una bassa velocità prima di guidare su un pendio. Oltre ai pesi anteriori e posteriori, esercitare estrema cautela quando si utilizza la macchina su pendii con il sistema di raccolta montato posteriormente.

Tagliare l’erba spostandosi verso l’ALTO o verso il BASSO, mai perpendicolarmente. Esercitare estrema cautela quando si cambia direzione. NON FERMARSI O RIPARTIRE SU PENDII.

BAMBINI

Se l'operatore non si accorge dell'eventuale presenza di bambini, potrebbero verificarsi incidenti gravi. I bambini vengono spesso attratti dall'unità e dalle operazioni di taglio. Non dare mai per

scontato che i bambini restino fermi in un solo posto.

1.Mantenere i bambini lontano dall'area di taglio ed affidarli alle cure di un adulto.

2.Prestare attenzione a non fare entrare i bambini nell'area di lavoro e, se ciò si verifica, spegnere il piatto di taglio.

3.Prima e durante la retromarcia, accertarsi dell'eventuale presenza di bambini. Durante la retromarcia, guardare sempre in basso e indietro.

4.Non trasportare ma i bambini, anche con la/le fresa/e disinserita, poiché potrebbero cadere dal trattorino rimanere feriti gravemente o compromettere la sicurezza operativa durante l'uso della macchina. I bambini trasportati in precedenza potrebbero comparire improvvisamente nell'area di lavoro per chiedere un altro passaggio, rischiando di essere investiti o sbattuti a terra dalla macchina.

5.Non lasciare mai che i bambini mettano in funzione l'unità.

6.Prestare particolare attenzione quando ci si avvicina ad angoli stretti, arbusti, alberi o altri oggetti che potrebbero ostacolare la visuale.

EMISSIONI

1.Gli scarichi emanati dal motore di questo prodotto contengono prodotti chimici di cui è noto che, in determinate quantità, possono provocare tumori, difetti congeniti o altri danni all'apparato riproduttivo.

2.Verificare le informazioni sul periodo di validità delle emissioni e dell'indice dell'aria sull'etichetta delle emissioni del motore.

SISTEMA DI ACCENSIONE

1.Questo sistema di accensione a candela è conforme alle norme canadesi ICES-002.

5

Page 9
Image 9
Briggs & Stratton Printer Regole sulla sicurezza e informazioni, Avvertenza, Azionamento Su Pendenze, Bambini, Emissioni