I

4

Prima di montare l’unità, assicurarsi che il cavalletto sia perfettamente posizionato sul pavimento, al massimo della sua estensione e che la piastra di supporto sia in posizione orizzontale.

FARE ATTENZIONE PERCHÉ L’UNITÀ È MOLTO PESANTE E POTREBBE CAUSARE LA CHIUSURA DEL CAVALLETTO.

MONTAGGIO BICI SUL CAVALLETTO

Innanzi tutto, abbassare completamente l’unità 2, svitando la vite di regolazione della piastra. Se la manovella 5 è bloccata, spostare l’anello di bloccaggio verso la manovella, come mostrato in figura 5. Regolare l’apertura delle boccole supporto, ruotando in senso antiorario la manovella, fino a fine corsa.

Assicurarsi che il bloccaggio rapido della ruota posteriore della bicicletta sia ben stretto. Per un bloccaggio sicuro della bicicletta sul cavalletto, assicurarsi che la boccola sinistra (dove viene bloccata la leva del bloccaggio rapido) abbia lo scarico rivolto verso l’alto (vedi fig. 7).

Mettere in posizione la bicicletta inserendo l’estremità sinistra del bloccaggio rapido posteriore nella boccola di sinistra del cavalletto 1. Ruotando l’apposita manovella, serrare il supporto destro sede mozzo fino a quando la boccola destra non entra in contatto con l’estremità destra del bloccaggio rapido. A contatto avvenuto, ruotare per circa 1/2 giro la manovella per bloccare la bici al cavalletto.

Bloccare la manovella utilizzando l’anello di bloccaggio, spostandolo verso il cavalletto (fig. 6). Quando l’anello si trova in quest’ultima posizione, la manovella non può più ruotare.

Verificare la stabilità della bicicletta tirando e spingendo il tubo orizzontale del telaio ed agendo sulla sella.

5

6

7

Qualora la bicicletta non risultasse stabile, assicurarsi che il bloccaggio rapido e la sua levetta siano correttamente posizionati e che il perno di bloccaggio sia ben serrato. Se il bloccaggio rapido della ruota non è compatibile con le boccole del cavalletto bisogna sostituire il bloccaggio rapido con uno compatibile.

Avvitare la vite di regolazione dell’unità fino a mettere il rullino a contatto con la ruota.

Da questa posizione, ruotare per tre giri la vite di regolazione per ottenere la giusta pressione del rullino sulla ruota. Qualora pedalando si sentisse la ruota slittare, far compiere un altro giro alla vite di regolazione.

La figura 8 mostra come deve risultare la bici una volta montata sul cavalletto.

8

8

Page 8
Image 8
Elite Real AXIOM manual Montaggio Bici SUL Cavalletto