Fluke T100/120/140
Istruzione per l´uso
Manutenzione
Se utilizzato conformemente alle presenti istru- zioni per l'uso, l'apparecchio non richiede alcu- na manutenzione speciale. Qualora dovessero comunque verificarsi degli errori di funziona- mento, il nostro servizio di assistenza verifiche- rà immediatamente l'apparecchio.
Qualora l'apparecchio non venisse più utilizza- to per un periodo prolungato, si raccomanda di rimuovere le batterie, per escludere qualsiasi pericolo o danneggiamento a causa di una fuo- riuscita di acido dalle batterie.
Pulitura
Prima di pulire l'apparecchio, staccarlo da tutti i circuiti di misurazione. Gli apparecchi che si sporcano nell'uso quotidiano vanno puliti con un panno umido e un detergente domestico. Non utilizzare mai detergenti aggressivi o sol- venti. Dopo la pulitura non impiegare l'appa- recchio per circa 5 ore.
Intervallo di calibratura
Per garantire la precisione attestata delle misu- razioni, l'apparecchio dovrebbe essere control- lato e calibrato periodicamente dal nostro servi- zio di assistenza. Raccomandiamo di far eseguire la calibratura una volta all'anno.
Sostituzione delle pile
Se in caso di un cortocircuitamento dei puntali di test non dovesse illuminarsi il LED Rx/Ω, sarà necessario cambiare le batterie.
•Staccare il FLUKE T100/ T120/ T140 da tutti i circuiti di misurazione.
•Girare il coperchio del vano pile in direzione della freccia (ad es. con una moneta), aprirlo ed estrarlo. Se necessario, sollevare il coper- chio con un cacciavite.
•Togliere le pile scariche.
•Introdurre due pile nuove da 1,5 V IEC LR03. Osservare la polarità!
•Introdurre nuovamente il coperchio e chiu- derlo.
11