
Per collegare un processore di segnale:
-Collegate le prese INPUTS dell'unità esterna ai jack SEND dell'ATTAX e le prese OUTPUTS ai jack RETURN dell'ATTAX.
-Attivate il loop effetti dell'ATTAX attraverso il selettore FX LOOP.
-Regolate il livello del loop effetti sul livello del processore di segnale. Premete il selettore
NOTA: È normalmente più difficile determinare i livelli per i processori multieffetto che hanno un preamplificatore inte- grato. Queste unità non permettono un accesso diretto alla sezione Effetti, così che il segnale è costretto a passare attra- verso due sezioni di preamplificazione. I processori d'effetto senza la sezione "preamp" sono consigliabili per un utilizzo con il loop effetti poiché la qualità del suono e la risposta dinamica risulteranno sostanzialmente migliori. Tuttavia, se possedete una di queste unità compatte, inviate nell'unità il suono più dinamico e pulito possibile. Se volete utilizzare un suono qualunque della sezione "preamp", vi consigliamo di utilizzare un selettore/unità di loop separati per passare da un preamplificatore all'altro. È possibile eliminare il pre- amplificatore dell'ATTAX 100 dalla catena del segnale utili- zzando solo il lato di ritorno per ruotare il segnale d'uscita del processore dell'effetto nell'ATTAX.
-Regolate la relazione tra il segnale originale e il segnale processato attraverso il potenziometro FX MIX sul panello frontale dell'amplificatore (verso DRY = più segnale origina- le, verso WET = più segnale processato).
NOTA: Alcuni processori di segnale causano una cancella- zione di fase che può deteriorare il suono generale. In que- sto caso, ruotare il controllo FX completamente verso destra (WET). Il loop effetti opererà in questo caso come un loop effetti convenzionale, in serie, laddove la relazione tra il volume del segnale originale e di quello processato viene regolata dallo stesso processore. Lo stesso vale se si desi- dera che tutti i segnali vengano processati (ad esempio per delay esagerati o pedali di volume inseriti nel loop effetti).
CONSIGLIO: Se si sceglie di non collegare un'unità effetti al loop effetti, è possibile collegare un secondo strumento oppure una piastra di registrazione. Ad esempio è possibile collegare un'altra chitarra, una tastiera, una drum machine, un riproduttore a nastro e così via per sessioni di prova o di esercitazione. Quando si utilizza il ritorno Effetti come secondo canale d'ingresso, il potenziometro
Esiste anche un'altra possibilità se non si vuole collegare un
processore di segnale esterno: utilizzare il loop come un preset di volume MASTER alternativo.
Procedete nel modo seguente:
-Attivate il loop effetti.
-Inserite un'impostazione di MASTER VOLUME separata attraverso il potenziometro FX MIX (a sinistra verso DRY = meno volume, a destra verso WET = maggiore volume).
-È possibile passare da una situazione di MASTER VOLU- ME all'altra con il selettore a pedale FX. Se l'opzione MIDI è installata, è possibile attivare il MASTER VOLUME alter- nativo con un comando MIDI.
4.3 L'ATTAX 100 E IL MIDI
Una volta installato il Modulo MIDI
Installazione del Modulo MIDI MSM-1:
NOTA: Il Modulo
-Scollegate il cavo di alimentazione dell'amplificatore.
-Rimuovete la placca di copertura della porta MIDI sullo chassis del pannello posteriore.
-Rimuovete lo chassis dell'amplificatore dal cabinet di legno. Per il modello combo, dopo aver scollegato il cavo del diffusore, rimuovete le quattro viti in alto sull'amplifica- tore. Per la testata, rimuovete la copertura del pannello frontale per accedere alle viti che trattengono lo châssis. Assicurarsi di non danneggiare il cavo del riverbero quando si estrae lo châssis.
-Inserite il cavo a nastro fornito con
-Inserite
se dalla placca di copertura. Assicurarsi che i componenti elettronici e le descrizioni sul
pannello posteriore siano rivolte verso l'al- to.
ITALIANO
33