ra (vedi dati tecnici della camera).

Se non potete impostare il valore ISO esatto della camera, selezionate il valore più prossimo. Evita- te sulla camera l’impostazione ISO „AUTO“! Fate eventualmente delle riprese di prova con diversi valori ISO! Confrontate i risultati e cercate così l’impostazione ottimale per la vostra camera.

Camere senza possibilità di impostazione del modo di funzionamento della camera o del diaframma dell’obiettivo

Modo flash automatico A

Impostate sul flash come diaframma automatico il valore di massima apertura del diaframma (corris- ponde al numero di diaframma più piccolo) dell’obiettivo della camera (vedi caratteristiche tec- niche della camera). Nelle camere con obiettivo zoom sono necessari, in alcune circostanze, diversi diaframmi automatici per il grandangolare e il Tele!

Se non potete impostare il valore di diafram- ma della camera esatto, selezionate sul flash il valore più prossimo. Fate eventualmente delle riprese di prova con diversi diaframmi automatici! Confrontate i risultati e cercate così l’impostazione ottimale per la vostra camera.

Modo flash manuale M

Determinate la distanza necessaria dal soggetto selezionando la potenza piena o una potenza par- ziale e tenendo conto del valore di diaframma dell’obiettivo. Osservate la distanza riportata sul calcolatore di diaframma o sul display LC del flash!

68

Page 68
Image 68
Metz SCA 3202-M Ra vedi dati tecnici della camera, Modo flash automatico a, Modo flash manuale M