Motorola CLS446 Interferenza/compatibilità elettromagnetica, Manutenzione dell’antenna, Italiano

Models: CLS446 PMR446

1 134
Download 134 pages 61.36 Kb
Page 93
Image 93
Manutenzione dell’antenna

Per ottenere prestazioni ottimali e garantire che l’esposizione dell’uomo all’energia elettromagnetica di radiofrequenza sia conforme alle linee guida stabilite dagli standard sopra menzionati, osservare sempre le seguenti procedure:

Funzionamento della radio portatile ed esposizione all’energia elettromagnetica (EME)

Manutenzione dell’antenna

Utilizzare esclusivamente l’antenna in dotazione o una approvata. L’utilizzo di antenne e accessori non approvati e l’esecuzione di modifiche non autorizzate possono danneggiare la radio e violare le disposizioni previste dalla FCC.

NON tenere l’antenna con la mano quando la radio è "IN USO". Tenere l'antenna influisce sul campo effettivo.

Utilizzo della radio ricetrasmittente

Quando si utilizza l’unità come una tradizionale radio ricetrasmittente, tenerla nell’assetto verticale con il microfono a 2,5 - 5 cm dalle labbra.

Utilizzo della radio portata sul corpo

Al fine di assicurare la conformità alle normative FCC / autorità sanitarie canadesi in materia di esposizione

all’energia di radiofrequenza, se la radio è portata sul corpo durante la trasmissione, utilizzare sempre l’apposita clip, custodia, fodero o qualsiasi altro accessorio per custodire la radio forniti o approvati da Motorola. L’utilizzo di accessori non approvati da Motorola può provocare il superamento dei limiti previsti dalle suddette normative. Qualora non si utilizzi un accessorio per custodire la radio e questa non venga utilizzata nell’assetto normale, verificare che durante la trasmissione la radio e l’antenna siano tenute alla distanza minima di 2,5 cm dal corpo.

Utilizzo della funzione dati

Qualora si utilizzi una qualsiasi funzione dati della radio, con o senza il cavo accessori, tenere la radio e l’antenna ad una distanza minima di 2,5 cm dal corpo.

Interferenza/compatibilità elettromagnetica

Nota: la quasi totalità dei dispositivi elettronici è sensibile all’interferenza elettromagnetica (EMI) se non adeguatamente schermati, progettati o configurati in altro modo per la compatibilità elettromagnetica.

Locali Pubblici

Per evitare interferenza elettromagnetica e/o conflitti di compatibilità, spegnere la radio negli ambienti in cui sono affissi avvisi che lo richiedono. È possibile che ospedali e cliniche usino apparecchiature sensibili all’energia di radiofrequenza esterna.

Italiano

3

Page 93
Image 93
Motorola CLS446 Interferenza/compatibilità elettromagnetica, Manutenzione dell’antenna, Utilizzo della funzione dati