Motorola CLS446 Atmosfera Potenzialmente Esplosiva, Aree e Dispositivi Di Detonazione, Batterie

Models: CLS446 PMR446

1 134
Download 134 pages 61.36 Kb
Page 95
Image 95
Atmosfera Potenzialmente Esplosiva

questi si gonfiano con grande forza. Se gli apparecchi radio sono situati nell’area di azione dell’airbag e questo si gonfia, la radio può essere scagliata con grande forza e causare lesioni gravi agli occupanti del veicolo.

Atmosfera Potenzialmente Esplosiva

Spegnere la radio prima di entrare in un’area con atmosfera potenzialmente esplosiva, salvo che non sia del tipo "intrinsecamente sicuro" approvato per l’uso in tali aree. Non rimuovere, installare o caricare le batterie in tali aree. La generazione di scintille in una atmosfera potenzialmente esplosiva può provocare esplosioni o incendi, con conseguenti lesioni fisiche e persino la morte.

Nota: le aree con atmosfera potenzialmente esplosiva sopra menzionate comprendono aree di deposito del carburante quali: aree sottocoperte delle imbarcazioni, locali per il trasferimento o la conservazione dei carburanti o sostanze chimiche, ambienti contenenti nell’aria sostanze chimiche o particelle quali granelli, polvere o polveri metalliche e qualsiasi altro ambiente in cui normalmente si raccomanda lo spegnimento del motore del veicolo. Le aree con atmosfera potenzialmente esplosiva sono spesso, ma non sempre, contrassegnate da avvisi.

Aree e Dispositivi Di Detonazione

Per evitare possibili interferenze con operazioni di detonazione, spegnere la radio quando si è in prossimità di dispositivi elettrici di detonazione, in aree di detonazione o in aree ove è affisso l’avviso: "Spegnere la radio ricetrasmittente." Rispettare tutti gli avvisi e le istruzioni.

Aree e Dispositivi Di Detonazione Precauzioni per il funzionamento della radio

Antenne

Non utilizzare la radio portatile se l’antenna è danneggiata. Se questa venisse a contatto con la pelle, potrebbe causare ustioni lievi.

Batterie

Tutte le batterie possono causare danni agli effetti personali e/o lesioni alla persona, come ustioni, se un materiale conduttivo, come gioielli, chiavi o catenine, viene a contatto con i terminali esposti. Il materiale conduttivo può chiudere un circuito elettrico (cortocircuito) e riscaldarsi notevolmente. Particolare cautela è richiesta nella manipolazione di batterie cariche, in particolare se vengono riposte nella tasca, nel portafoglio o in qualsiasi altro posto contenente oggetti metallici.

Italiano

5

Page 95
Image 95
Motorola CLS446, PMR446 Atmosfera Potenzialmente Esplosiva, Aree e Dispositivi Di Detonazione, Batterie, Italiano, Antenne