Caratteristiche

Fonte di alimentazione

Una batteria Li-ion ricaricabile EN-EL3e, EN-EL4a o EN-EL4 oppure otto bat-

 

terie AA LR6 alcaline, HR6 Ni-MH, FR6 al litio o ZR6 al nickel-manganese

Temperatura di utilizzo

0°C – 40°C

Dimensioni (L × A × P)

Circa 150,5 × 52 × 75,5 mm

Peso

Circa 290 g, con MS-D10EN, senza batterie

Le caratteristiche e il design sono soggetti a modifi che senza preavviso.

Batterie EN-EL3e, EN-EL4a e EN-EL4

Le prestazioni delle batterie EN-EL3e, EN-EL4a e EN-EL4 si riducono in presenza di temperature infe- riori a circa 10 °C. Accertarsi che la batteria sia completamente carica e tenere pronta una batteria di riserva calda per sostituirla, se necessario. Le batterie fredde recuperano parte della carica quando vengono riscaldate.

Batterie AA

Data la loro limitata capacità, le batterie AA LR6 alcaline e ZR6 al nickel-manganese devono essere utilizzate solo se non vi sono alternative. L’uso alle basse temperature non è consigliato. In genere, le batterie AA hanno una capacità inferiore rispetto ad altre sorgenti di alimentazione se utilizzate nel multi power battery pack MB-D10; Si consiglia di utilizzare batterie EN-EL3e, EN-EL4a e EN-EL4 per ottenere prestazioni ottimali.

La capacità delle batterie AA varia in base al produttore e alle condizioni di conservazione e, in alcuni casi, può essere estremamente bassa; in altri, le batterie AA possono smettere di funzionare prima della data di scadenza. Tenere presente che la capacità delle batterie AA può ridursi a temperature inferiori a 20 °C.

Velocità di avanzamento dei fotogrammi

Le batterie EN-EL4a/EN-EL4 e AA supportano velocità di avanzamento dei fotogrammi più alte rispet- to alle batterie EN-EL3e. Per ulteriori informazioni in merito, vedere il manuale della fotocamera.

It

9

Page 109
Image 109
Nikon MB-D10 user manual Caratteristiche, 0C 40C, Circa 290 g, con MS-D10EN, senza batterie