Philips GC7230, GC7220 Italiano, Consigli, Modalità d’uso dell’apparecchio, Stiratura a vapore

Models: GC7220

1 120
Download 120 pages 32.97 Kb
Page 70
Image 70
70Italiano

70Italiano

Nel caso di tessuti composti da fibre diverse, scegliete sempre la temperatura richiesta per la fibra più delicata, cioè quella più bassa. Ad esempio: un capo composto per il 60% di poliestere e per il 40% di cotone deve essere stirato alla temperatura indicata per il poliestere (1) e senza vapore.

2Inserite la spina nella presa di corrente e accendete l’interruttore del ferro (GC7220) oppure premete il pulsante On/Off (GC7240/GC7230) (fig. 7).

,La spia di accensione sul serbatoio del vapore e la spia della temperatura sul ferro si accendono.

,Il serbatoio del vapore e la piastra iniziano a riscaldarsi.

,Quando la spia della temperatura si spegne, significa che il ferro è sufficientemente caldo.

Nota Durante la stiratura la spia della temperatura si accende, di quando in quando, per indicare che il ferro si sta riscaldando per mantenersi alla temperatura desiderata.

Nota Quando accendete l’apparecchio, dal serbatoio del vapore fuoriesce un rumore di pompaggio, che non è sintomo di alcuna anomalia poiché l’acqua viene pompata nel serbatoio del vapore.

Consigli

-Se dopo aver stirato a un’alta temperatura decidete di ridurre quest’ultima usando il termostato, per evitare di rovinare i tessuti, prima di continuare a stirare attendete fino a quando non si sarà riaccesa la spia della temperatura.

-Iniziate a stirare i capi che richiedono una temperatura di stiratura più bassa, ad esempio i tessuti sintetici.

-Seta, lana e fibre sintetiche: stirate il capo a rovescio per evitare aloni lucidi.

-Il velluto e altri tessuti che tendono a diventare lucidi devono essere stirati sempre nella stessa direzione (quella del pelo), esercitando solo una leggerissima pressione.

-Non usate il vapore per stirare la seta colorata, per evitare di macchiare il tessuto.

Modalità d’uso dell’apparecchio

Nota La prima volta che utilizzate il ferro potreste notare la fuoriuscita di vapore e particelle, che non è indice di anomalie e che scompare dopo poco tempo.

Nota Quando accendete l’apparecchio, dal serbatoio del vapore fuoriesce un rumore di pompaggio, che non è sintomo di alcuna anomalia poiché l’acqua viene pompata nel serbatoio del vapore.

Stiratura a vapore

Non puntate mai il getto di vapore verso le persone.

La stiratura a vapore è possibile solo alle temperature più alte (temperature da 2 a MAX ).

1Verificate il livello di riempimento del serbatoio dell’acqua.

2Selezionate una temperatura tra 2 e MAX. (fig. 6)

3Inserite la spina nella presa di corrente e accendete l’interruttore del ferro (GC7220) oppure premete il pulsante On/Off (GC7240/GC7230) (fig. 7).

,La spia di accensione sul serbatoio del vapore e la spia della temperatura sul ferro si accendono a indicare che il serbatoio del vapore e il ferro si stanno riscaldando.

,GC7240/GC7230: la spia del livello alto del vapore lampeggia per indicare che il serbatoio del vapore è in fase di riscaldamento.

,Dopo circa 2 minuti la spia del vapore si accende a luce fissa indicando che l’acqua contenuta nel serbatoio è sufficientemente calda per stirare a vapore.

4GC7240/GC7230: premete il pulsante di regolazione del vapore per impostare un

livello adeguato per la temperatura impostata: (fig. 8)

Page 70
Image 70
Philips GC7230, GC7220, GC7240 manual Italiano, Consigli, Modalità d’uso dell’apparecchio, Stiratura a vapore