Rotel RA-1520 Uscite dei diffusori, Controlli Audio ABCE, Funzioni del CD DG, Funzioni DVD G

Models: RA-1520

1 68
Download 68 pages 1.37 Kb
Page 48
Image 48
Controlli Audio ABCE

 

RA‑1520 Amplificatore Integrato Stereo

48

Controlli Audio ABCE

L’RR-AT94 duplica le funzioni audio di base del pannello anteriore dell’RA-1520. Quando una funzione è disponibile sul pannello anteriore e sul telecomando, un numero (controlli del pannello anteriore) e

una lettera (pulsanti del comando a distanza) vengono indicati nelle istruzioni. Per esempio, per cambiare il livello del volume potete sia ruotare il comando sul pannello anteriore sia utilizzare i pulsanti sul comando a distanza. Quando appare solo uno, quel comando è disponibile solo o sul pannello anteriore o sul telecomando, ma non su entrambi.

Funzioni del CD DG

I pulsanti PLAY,STOP, PAUSE, TRACK e RANDOM e i tasto NUMERICI (0-10) controllano molti lettori CD Rotel dopo che il pulsante CD è stato premuto sul telecomando.

Funzioni DVD G

I pulsanti PLAY, STOP, PAUSE e TRACK attivano i lettori DVD Rotel dopo che il tasto AUX1 sul telecomando è stato premuto.

Funzioni del sintonizzatore DF

I pulsanti BAND, TUNING e altri tasti di sintonizzazione attivano i sintonizzatori Rotel dopo che il tasto TUNER sul telecomando è stato premuto.

Nota: Di default, l’RR-AT94 può controllare i sintonizzatori Rotel RT-1080/RT-1082/RT-1084. Il telecomando può essere riprogrammato per controllare il sintonizzatore RT-940AX. Questa programmazione deve essere effettuata solo una volta:

Per programmare il telecomando per il RT-940AX:

Premete simultaneamente i tasti POWER e 2.

Per programmare il telecomando per il RT-1080/ RT-1082/RT-1084: Premete simultaneamente i tasti POWER

e 1.

Sensore telecomando 3

Il sensore del telecomando riceve i segnali IR (infrarossi) provenienti dal telecomando. Non coprite il sensore. Deve essere libero da ostacoli altrimenti il telecomando non funzionerà correttamente.

Il funzionamento del ricevitore del telecomando può anche essere alterato se viene esposto alla luce del sole o ad alcuni tipi di illuminazione (come lampade alogene) che emettono luce a infrarossi. Inoltre, le funzioni del telecomando potrebbero non funzionare adeguatamente se le batterie nell’RR-AT94 fossero scariche.

NOTA: Per usare il telecomando puntatelo verso il ricevitore del telecomando sul pannello anteriore dell’RA-1520.

Batterie del telecomando

Devono essere installate due pile UM-4/AAA (fornite) prima che il telecomando possa essere utilizzato. Per installare le pile, togliete il coperchio sul retro dell’RR-AT94. Installate le pile come nell’illustrazione nell’alloggiamento per le pila. Verificate che il telecomando funzioni correttamente, poi reinserite il coperchio. Quando le batterie si scaricano il telecomando non funzionerà costantemente. L’installazione di pile nuove dovrebbe risolvere il problema.

Ingresso EXT REM IN r

Questo mini-jack da 3.5 mm contrassegnato EXT REM IN riceve codici di controllo da ricevitore a raggi infrarossi standard o da un keypad Rotel per zone remote. Può essere utilizzato con un ricevitore IR esterno per duplicare il sensore IR sul pannello frontale. Questa caratteristica è utile quando l’apparecchio viene installato in un cabinet e il sensore del pannello anteriore è coperto, o se è necessario indirizzare i segnali IR verso altri componenti.

Contattate il vostro rivenditore autorizzato Rotel per informazioni su ricevitori esterni e il corretto cablaggio di una presa adatta all’alloggiamento del mini-jack.

NOTA: I segnali IR dai connettori EXT IN e ZONE IN possono essere reindirizzati verso le sorgenti usando emettitori IR esterni o collegamenti via cavo dai connettori IR OUT. Vedi la sezione seguente per ulteriori dettagli.

Uscita IR t

Il connettore IR OUT da 3.5mm invia segnali IR ricevuti sull’ingresso EXT REM IN ad un emettitore IR posizionato di fronte al sensore IR di un componente sorgente. Inoltre, l’uscita IR OUT può essere collegata via cavo ad un lettore CD, DVD o sintonizzatore Rotel con connettore compatibile.

Questa caratteristica permette per esempio di reindirizzare dal RA-1520 i segnali IR per controllare componenti anche quando i loro sensori IR sono coperti, ad esempio se installati in mobili o cabinet dedicati.

Per maggiori informazioni sui sistemi di ripetizione IR fate riferimento al vostro rivenditore autorizzato Rotel.

NOTA: Togliete le pile dal telecomando se non verrà utilizzato per un certo periodo di tempo. Non lasciate pile scariche nel telecomando; potrebbero perdere e lasciare materiale corrosivo che danneggerebbe l’apparecchio.

Uscite dei diffusori

Vedi figura 3

L’RA-1520 ha due coppie di uscite per diffusori, indicate con SPEAKER A e SPEAKER B. Le uscite del diffusore sono controllate dall’interruttore sul pannello anteriore.

Impedenza dei diffusori

Se si collega solo una coppia di diffusori, è possibile utilizzare diffusori con impedenza di 4 ohm. Se ci sono momenti in cui i diffusori A e B vengono utilizzati insieme, tutti i diffusori dovrebbero avere un’impedenza di 8 ohm o più. Nella realtà i valori di impedenza

dei diffusori sono poco precisi, comunque, pochissimi diffusori presenteranno dei problemi per l’RA-1520. Se avete delle domande rivolgetevi al vostro rivenditore autorizzato Rotel.

Page 48
Image 48
Rotel RA-1520 Uscite dei diffusori, Controlli Audio ABCE, Funzioni del CD DG, Funzioni DVD G, Sensore telecomando