Rotel RA-1520 owner manual Comandi Audio, Collegamento Alla Rete e Controlli, Uscite pre-out p

Models: RA-1520

1 68
Download 68 pages 1.37 Kb
Page 50
Image 50
Uscite pre-out p

 

RA‑1520 Amplificatore Integrato Stereo

50

Uscite pre-out p

L’RA-1520 è provvisto di una coppia di uscite pre-out che possono inviare un segnale a un amplificatore di potenza esterno e elaboratore di segnale. Le uscite pre-out sono connettori d’uscita dei tipo RCA standard, compatibili con gli ingressi della maggior parte degli amplificatori di potenza. Utilizzate cavi di alta qualità e assicuratevi di collegare le uscite del canale destro e sinistro dell’RA-1520 ai canali corretti dell’amplificatore.

Collegamento Alla Rete e Controlli

Ingresso in Corrente Alternata \

A causa delle richieste di elevata potenza, l’RA-1520 impiega una notevole quantità di corrente. Pertanto sarebbe meglio fosse collegato in genere direttamente ad una pressa. Non usate una prolunga. Se necessario, assicuratevi di utilizzare una robusta presa multipla in grado di pilotare la corrente richiesta dall’RA-1520 e dagli altri componenti collegati ad essa.

Il vostro RA-1520 è già stato predisposto in fabbrica per il voltaggio corretto per il paese dove lo avete acquistato (o 115 volt o 230 volt con una frequenza di linea di o 50 Hz o 60 Hz). La configurazione di linea di corrente alternata è indicata su un adesivo sul pannello anteriore. Inserite il cavo fornito nell’alloggiamento per l’ingresso in corrente alternata sul retro dell’apparecchio.

NOTA: Nel caso doveste trasportare il vostro RA-1520 in un altro paese è possibile riconfigurare l’amplificatore per un utilizzo su una diversa linea di voltaggio. Non cercate di provvedere

a questa conversione da soli. Aprire il cabinet dell’RA-1520 vi espone a voltaggi pericolosi. Consultate personale di servizio qualificato o il centro di servizio della Rotel per informazioni.

Se vi assentate da casa per un lungo periodo, come una vacanza di un mese, è consigliabile staccare il vostro amplificatore dalla rete (così come per gli altri componenti audio e video) durante la vostra assenza.

Interruttore di accensione POWER e indicatore di accensione 1Collegamento Alla Rete e ControlliIngresso in Corrente Alternata \Collegamento segnale TRIGGER 12V yComandi Audio

Premete l’interruttore di accensione POWER sul pannello anteriore per attivare l’RA-1520. La spia di accensione si illumina quando l’RA-1520 è acceso. Premendo nuovamente l’interruttore l’RA-1520 si spegne. Una volta che l’RA-1520 è stato attivato con il pulsante sul pannello anteriore, può venire posto alternativamente o in modalità di funzionamento normale o in modalità standby con il pulsante POWER sul telecomando RR-AT94.

Collegamento segnale TRIGGER 12V y

Diversi amplificatori Rotel possono essere attivati e disattivati utilizzando un segnale trigger da 12 Questo collegamento fornisce un segnale trigger da 12V. Quando l’RA-1520 è acceso, un segnale da 12V DC è presente su questo connettore e potrà attivare un amplificatore. Quando l’RA-1520 è spento, il segnale trigger viene interrotto e l’amplificatore esterno verrà disattivato.

Comandi Audio

I seguenti comandi sono utilizzati per controllare l’RA-1520.

Controllo del volume 0C

Ruotate il comando del volume sul pannello anteriore in senso orario per aumentare il volume e in senso antiorario per diminuirlo. Oppure premete i pulsanti VOL sul comando a distanza per alzare o abbassare il volume.

Selettore Balance -Controllo del volume 0CSelettore Balance -Controllo dei toni Bass e Treble 79Interruttore Tone On/Off 8

Il selettore Balance controlla il bilanciamento dei canali sinistro/destro in uscita verso i diffusori. Normalmente il selettore dovrebbe rimanere nella posizione centrale. In alcune situazioni,ad esempio quando la posizione dell’ascoltatore non è perfettamente al centro dei diffusori,può essere necessario regolare il bilanciamento dei canali sinistro/destro. Muovendo la manopola in senso anti-orario si sposterà il campo sonoro sul canale sinistro. Ruotando invece la manopola in senso orario il suono si sposterà sul canale destro.

Controllo dei toni Bass e Treble 79

Questi due selettori rotanti sul pannello frontale sono utilizzati per effettuare regolazioni ai toni o al contour, aumentando o tagliando le alte frequenze (TREBLE) e le basse frequenze (BASS). Se non è necessaria una regolazione die toni, il circuito di controllo può essere bypassato utilizzando il commutatore TONE On/Off.

Interruttore Tone On/Off 8

Quando l’interruttore Tone è in posizione “Off” (posizione esterna) i circuiti di controllo dei bassi e degli alti vengono esclusi per garantire la più elevata integrità del segnale. Lasciate l’interruttore dei toni in questa posizione fino a quando non volete utilizzare i controlli dei Toni.

Selettore di ascolto qB

La regolazione del selettore di ascolto LISTENING controlla quale dei segnali in ingresso è diretto alle uscite principali e all’amplificatore di potenza – o, più semplicemente, quale sorgente si stia ascoltando. Ruotate il comando sul pannello anteriore verso la sorgente che desiderate ascoltare, oppure premete il pulsante corrispondente sul telecomando RR-AT94.

Selettore di registrazione =

L’RA-1520 può inviare il segnale da qualsiasi sorgente d’ingresso (eccetto TAPE 2) a un registratore collegato a uscite TAPE 1 o TAPE 2. Per selezionare una sorgente d’ingresso per la registrazione, ruotate il comando RECORDING sul pannello anteriore verso la sorgente desiderata.

Questa selezione è indipendente dalla sorgente scelta per l’ascolto. Mentre registrate potete ancora scegliere una sorgente diversa usando il selettore LISTENING.

Se avete un registratore a tre testine o un registratore DAT che permette una operazione di lettura e di scrittura simultanea, potete monitorare la vostra registrazione regolando l’interruttore di ascolto (LISTENING) in posizione TAPE 1 o TAPE 2.

Page 50
Image 50
Rotel RA-1520 Comandi Audio, Collegamento Alla Rete e Controlli, Uscite pre-out p, Ingresso in Corrente Alternata