NON accendere il forno a microonde quando è vuoto. L’alimentazione viene disattivata automaticamente per sicurezza. E’ possibile utilizzarlo normalmente dopo averlo lasciato spento per oltre 30 minuti. Lasciare sempre un bicchiere d’acqua all’interno del forno. In caso di accensione accidentale, l'acqua verrà assorbita dalle microonde.
AVVERTENZA: Se lo sportello o le guarnizioni dello sportello sono danneggiati, il forno non deve essere messo in funzione. L'apparecchiatura potrà essere nuovamente utilizzata solo dopo che un tecnico specializzato avrà apportato le riparazioni necessarie.
AVVERTENZA: I liquidi e gli alimenti non devono essere riscaldati all'interno di contenitori sigillati poiché potrebbero esplodere.
Se l'apparecchio risulta allagato, escludere immediatamente l'alimentazione agendo sul contatore e rivolgersi al più vicino centro di assistenza.
- Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio.
Se l'apparecchio genera un rumore anomalo, odore di bruciato o fumo, scollegare immediatamente la spina di alimentazione e rivolgersi al più vicino centro di assistenza.
- Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio.
Non tentare di riparare, disassemblare o modificare l'apparecchiatura autonomamente.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio a causa dell'alta tensione presente all'interno dell'apparecchio.
-l'utente può essere esposto a onde elettromagnetiche.
-Per eventuali riparazioni rivolgersi al più vicino centro di assistenza.
AVVERTENZA: Ogni operazione o riparazione che implica la rimozione del coperchio che protegge dall'esposizione all'energia a microonde è pericolosa e deve essere effettuata da personale specializzato.
Se sostanze estranee, per esempio acqua, penetrano all'interno dell'apparecchio, scollegare la spina di alimentazione e rivolgersi al più vicino centro di assistenza.
- Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio.
In caso di fumo, spegnere o scollegare l’apparecchiatura dalla rete elettrica e tenere chiuso lo sportello del forno per evitare di far propagare eventuali fiamme;
ATTENZIONE Simboli di attenzione per l'uso
Utilizzare solo utensili adatti al microonde; NON utilizzare recipienti metallici, servizi da tavola con finiture in oro o argento, spiedi, forchette, ecc. Rimuovere i lacci in carta o plastica dalle buste.
Motivo: Potrebbero generare scintille o archi elettrici in grado di danneggiare il forno.
In caso di cottura di cibi in contenitori di plastica o carta, sorvegliare il forno per evitare possibili principi di incendio del contenitore;
Porzioni di piccole dimensioni richiedono un minore tempo di cottura o di riscaldamento.
E’ possibile che, impostando il tempo sul minimo, il calore sia comunque eccessivo provocando il surriscaldamento o la bruciatura dei cibi.
Durante il funzionamento (specialmente quando il forno sta scongelando) è possibile udire degli scricchiolii. Motivo: Questo suono è normale quando si modifica il livello di potenza elettrica.
I bambini non devono MAI utilizzare il forno a microonde o giocare con esso, Inoltre, non lasciare mai i bambini senza sorveglianza vicino al piano cottura quando l'apparecchio è in funzione. Gli oggetti che possono catturare l'interesse dei bambini non devono essere conservati o nascosti appena sopra il prodotto.
Controllare che i bambini non giochino con questo apparecchio.
Prestare attenzione perché bevande e cibi possono diventare molto caldi.
-In particolare in caso di somministrazione ai bambini, controllare sempre che gli alimenti siano sufficientemente freddi.