Domande frequenti (FAQ)

Il filmato non viene riprodotto sul PC

Se non si riesce a riprodurre la visione di un filmato sul PC, verificare che il codec installato sul computer sia adatto a questo scopo.

Quando non è presente un codec per la riproduzione dei filmati. Installare il codec come descritto di seguito.

[ Installazione di un codec per Windows ]

1)Inserire il CD fornito con la fotocamera.

2)Lanciare Esplora Risorse quindi selezionare la cartella [Unità CD- ROM:\XviD] quindi fare clic sul file XviD-1.1.2-01112006.exe.

Il codec XviD viene distribuito in conformità con i termini della licenza open source GNU General Public License, in base alla quale chiunque può copiare, distribuire o modificare il codec. Tale licenza si applica a qualunque programma a patto che contenga una nota, inserita dal detentore del copyright, che specifichi espressamente che tale software può essere distribuito liberamente in base a quanto prescritto dalla licenza pubblica GNU. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione relativa alla licenza (http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html).

[ Installazione di un codec per il sistema operativo Mac ]

1)Visitare il sito indicato di seguito per scaricare il codec. (http://www.divx.com/divx/mac)

2)Fare clic sul pulsante [Free Download] situato nell’angolo in alto a destra della pagina; verrà visualizzata una finestra per il download del codec DviX.

3)Selezionare il sistema operativo Mac in uso e fare clic sul pulsante [Download]. Salvare il file in una cartella.

4)Lanciare il file scaricato; il codec per la riproduzione dei filmati verrà

installato.

Se non è possibile riprodurre un filmato con il sistema operativo Mac OS, utilizzare un lettore multimediale che supporta il codec XviD (ad es. Mplayer).

Se DirectX 9.0 (o versione successiva) non è installato

Installare DirectX 9.0 o versione successiva

1)Inserire il CD fornito con la fotocamera.

2)Lanciare Esplora Risorse quindi selezionare la cartella [Unità CD-ROM: USB Driver\DirectX 9.0] quindi fare clic sul file DXESETUP.exe. DirectX verrà installato. Visitare il sito indicato di seguito per scaricare DirectX.http://www.microsoft.com/directx

Se un PC (Windows 98SE) non risponde in caso di collegamento ripetuto del computer alla fotocamera

Se un PC (Windows 98SE) resta acceso per molto tempo e si collega ripetutamente la fotocamera, il computer potrebbe non riconoscere l'apparecchio. In tal caso, riavviare il PC.

Se il PC collegato alla fotocamera smette di rispondere durante l’avvio di Windows. In tal caso, scollegare PC e fotocamera. L’avvio di Windows avverrà correttamente.

Se il problema persiste, disattivare l’opzione "Legacy USB Support" (Supporto versioni USB precedenti) e riavviare il PC. L’opzione "Legacy USB Support" si trova nel menu di configurazione del sistema BIOS. (Il menu di configurazione del sistema BIOS varia a seconda della casa produttrice del PC. Alcuni menu BIOS sono privi dell’opzione "Legacy USB Support".) Se non si riesce a modificare il menu da soli, rivolgersi al fabbricante del PC o alla casa produttrice del sistema BIOS.

Se non è possibile eliminare il filmato, estrarre il disco rimovibile oppure se viene visualizzato un messaggio di errore durante il trasferimento di file.

Se si installa solo Digimax Master, i problemi sopra citati possono verificarsi occasionalmente.

-Chiudere il programma Digimax Master facendo clic sull’icona corrispondente nella barra delle applicazioni.

-Installare tutti i programmi applicativi contenuti nel CD del software. (È necessario installare il codec per i filmati.)

(122)