Registrazione di base

Se l'alimentazione viene interrotta o si verifica un errore durante la registrazione, il video non può essere registrato/modificato.

Samsung non è responsabile per danni subentrati a seguito di un guasto nella normale registrazione o di un'operazione di riproduzione dovuta a un errore della scheda di memoria.

Tenere presente che i dati danneggiati non possono essere recuperati.

Non spegnere la videocamera o rimuovere la scheda di memoria mentre si sta accedendo al supporto di memorizzazione. Questo può danneggiare il supporto di memorizzazione o i dati in esso contenuti.

I video sono compressi in formato H.264 (MPEG-4.AVC).

Al termine della registrazione estrarre la batteria per evitare che si consumi inutilmente.

Per la visualizzazione delle informazioni a video, vedere pagina 103~107.

Per il tempo di registrazione approssimativo, vedere a pagina 37.

L’audio è registrato dal microfono stereo interno situato nella parte anteriore della videocamera. Assicurarsi che il microfono non sia bloccato.

Prima di registrare un video importante, verificare che la registrazione funzioni senza problemi sia a livello audio che video.

Per le diverse funzioni disponibili durante la registrazione, vedere le pagine 53~70.

Se, durante la registrazione, il cavo di alimentazione/la batteria vengono scollegati o la registrazione viene interrotta, il sistema passa al modo recupero dati. Durante il recupero dei dati non viene abilitata nessun'altra funzione.

Nel modo di registrazione, è possibile impostare l’opzione del menu Quick View. L’icona Quick View viene visualizzata dopo aver impostato l’opzione di menu Quick View su On.

Le icone di impostazione dei menu visualizzate sul display LCD non influenzano l'immagine registrata.

In certe condizioni di illuminazione ridotta, il movimento del video potrebbe risultare non così regolare come in condizioni di illuminazione normale.

A causa dell’aumentata sensibilità del microfono, può accadere di registrare il rumore della zona circostante se la registrazione avviene in un ambiente silezioso. A causa dell’aumentata sensibilità del microfono, è possible registrare il rumore causato dal motorino quando lo zoom è in movimento.

L’ISO verrà automaticamente regolata durante le registrazioni all’interno o in un luogo scuro. In questo caso, il video può risultare disturbato, oppure, se la registrazione avviene in un ambiente molto scuro, può accadere di non riuscire a controllare il video

Nelle registrazioni di notte, si raccomanda di utilizzare delle videocamere professionali dotate di un sistema a infrarossi per la cattura delle immagini.

Utilizzando la funzione HDIS su un treppiede o su un dispositivo fisso, l’immagine può risultare mossa.

Quando si attacca la videocamera su un treppiede, disattivare la funzione HDIS.

Anche utilizzando la funzione di registrazione continua, si possono registrare video con una dimensione massima di 1,8 GB. Dopo aver ripreso la registrazione dei video in seguito alla pausa, se il file registrato

supera gli 1,8 GB, viene registrato automaticamente nel file successivo.

• Se la videocamera si spegne durante la registrazione, il video viene39 salvato nel supporto di memorizzazione.