Operazioni preliminari

Informazioni sulla batteria

Proprietà della batteria

La batteria agli ioni di litio è piccola e ha una grande capacità. Una temperatura ambiente bassa (inferiore a 50ºF (10ºC)) può abbreviarne la durata e influire sul suo corretto funzionamento. In questo caso, mettere la batteria in tasca per scaldarla prima di inserirla nella videocamera.

Dopo l'uso, assicurarsi di riporre la batteria a parte.

-Se la batteria viene riposta ancora inserita nella videocamera, una piccola quantità di energia viene consumata anche se la videocamera è spenta.

-La batteria si può scaricare completamente se viene inserita e lasciata a lungo nella videocamera. In questo caso, la batteria potrebbe non funzionare normalmente anche se viene caricata.

-Se la batteria non viene utilizzata per parecchio tempo, ricaricarla completamente e utilizzarla sulla videocamera fino a scaricarla una volta ogni 1 mesi, per mantenere il corretto funzionamento.

Preparare la batteria di riserva se si utilizza la videocamera all'aperto.

-A basse temperature il tempo di registrazione si può ridurre.

-Portare con sé l'adattatore CA in dotazione per caricare la batteria durante il viaggio.

Se la batteria cade, controllare che il terminale non si sia danneggiato.

-L'inserimento di una batteria con il terminale danneggiato nella videocamera può danneggiare quest'ultima.

26

Rimuovere la batteria e la scheda di memoria dalla videocamera e scollegare l'adattatore CA dopo l'uso.

-Riporrelabatteriainposizionestabile,inunluogofrescoeasciutto. (Temperatura raccomandata: 59ºF- 77ºF (15Cº- 25ºC), umidità raccomandata: 40%~ 60%)

-Temperature troppo alte o troppo basse possono accorciare la vita utile della batteria.

-I terminali della batteria si possono arrugginire o non funzionare correttamente se la batteria viene riposta in un ambiente fumoso o polveroso.

Gettare la batteria esaurita negli appositi contenitori della raccolta differenziata.

La vita utile della batteria è limitata.

-L'arrivo della batteria al termine della sua vita utile è segnalato dalla riduzione del tempo di funzionamento della batteria completamente carica. Sostituirla con una nuova.

-La vita utile della batteria può dipendere dalle condizioni di conservazione, funzionamento e utilizzo.

Assicurarsi di spegnere la videocamera prima di scollegare l'adattatore CA. In caso contrario, il supporto di memorizzazione o i dati possono essere danneggiati.

Quando si utilizza l'adattatore CA usare una presa di rete vicina. Se, nell'utilizzare la videocamera, si verifica un malfunzionamento, scollegare immediatamente l'adattatore CA dalla presa di rete.

Non utilizzare l'adattatore CA in spazi stretti, come tra una parete e un mobile.

• Utilizzare l'adattatore CA specificato per alimentare la videocamera. L'uso di altri adattatori CA può causare scosse elettriche o un incendio.

L'adattatore CA può essere utilizzato in tutto il mondo. In alcuni Paesi stranieri è necessario un adattatore per la presa di corrente. Questi adattatori sono in vendita presso il distributore.

Il tempo di ricarica varia in funzione del livello di carica residua nella batteria.

La batteria si carica oltre il 95% in 2 ore e l'indicatore diventa verde. Per caricare la batteria al 100% occorrono circa 2 ore e 40 minuti.