L’esposizione manuale è raccomandata nelle seguenti situazioni:Quando si filma controluce o quando lo sfondo è troppo luminoso.

Quando si filma su uno sfondo naturale riflettente, per esempio sulla spiaggia o su una pista da sci.

Quando lo sfondo è troppo buio o il soggetto è luminoso.

• Se si cambia manualmente il valore dell’esposizione quando è selezionata la funzione “iSCENE” (iSCENE) , vengono applicate prima le modifiche manuali.

Questa funzione viene impostata su “Auto” nel modo EASY Q.

Anti-Shake(HDIS) (Stabilizz(HDIS))

Questa funzione è disponibile nei modi Registrazione su DISCO/Registrazione video su SCHEDA. ￿pagina 26 Questa funzione permette di correggere le sfocature dell’immagine quando si usa lo zoom per registrare l’immagine ingrandita di un soggetto.

Impostazioni

Descrizione

OSD

Off

Disattiva la funzione.

Nessuno

On

Compensa l’instabilità delle immagini dovuta all’oscillazione della

 

videocamera, in particolare con ingrandimenti elevati.

 

 

 

• Il modo EASY Q imposta automaticamente la funzione “Anti-Shake(HDIS)” (Stabilizz(HDIS)) su “On”.

Quando è impostato “Anti-Shake(HDIS)” (Stabilizz(HDIS)): “On”, vi sarà una lieve differenza tra il movimento reale e il movimento sul display.

Le scosse più forti della videocamera non possono essere corrette del tutto anche se è stato impostato Anti-Shake(HDIS): On” (Stabilizz(HDIS) On).

Tenere la videocamera DVD saldamente, impugnandola con entrambe le mani.

Si raccomanda di specificare “Anti-Shake(HDIS)” (Stabilizz(HDIS)): “Off”, quando si utilizza la videocamera DVD su un tavolo o su un treppiede (non fornito in dotazione).

Se si registrano immagini con un ingrandimento pari o superiore a 34x(solo VP-DX200(i)/DX205(i)/DX2050)/ 26x(solo VP-DX210(i)) e “Anti-Shake(HDIS)” (Stabilizz(HDIS)) è impostato su “On” in luoghi in penombra, possono originarsi immagini residue. In questo caso si raccomanda di utilizzare un treppiede (non fornito) e impostare “Anti-Shake(HDIS)” (Stabilizz(HDIS)) su “Off”.

Italian _77