INSERIMENTO DELL’UNITÀ DI CONTROLLO

Accertatevi che il flash sia spento. Inserite quindi la slitta del flash in quella della macchina e ruotate l'anello di bloccaggio saldamente

Quando attaccate o staccate il flash, afferratelo saldamente dal basso per evitare danni all'innesto.

Se il flash incorporato della macchina è estratto, chiudetelo prima di attaccare l'unità flash esterna

Per rimuovere il flash, ruotate l'anello di ancoraggio in direzione opposta rispetto al segno ◄LOCK, fino a quando si ferma.

INSERIMENTO DEL FLASH

1.Avvitare l’adattatore del FlashMacro alla filettatura della lente frontale

2.Premere i pulsanti destro e sinistro e inserire il flash nell’anello adattatore, poi rilasciare i pulsanti

E’ possibile regolare la posizione del flash ruotando la montatura

Premere nuovamente sui pulsanti laterali per staccare il flash dall’obiettivo

ILLUMINAZIONE DEL DISPLAY LCD

Quando premete il pulsante LIGHT, il display LCD si illumina per circa 8 secondi. Se premete nuovamente il pulsante LIGHT il display rimane illuminato più a lungo.

ILLUMINATORE AUSILIARIO

Se il pulsante LAMP, sul corpo del flash, viene premuto, s’accende, per circa 20 secondi, un illuminatore ausiliario. Quando si fotografa in ambienti poco illuminati, ciò è molto utile per mettere bene a fuoco il soggetto. Questa funzione è utilissima in tutti quei casi in cui bisogna procedere alla messa a fuoco manuale.

Premendo a metà corsa il pulsante di scatto della fotocamera la luce ausiliaria si spegne

FLASH AUTOMATICO TTL

Nel modo di funzionamento AUTO TTL la fotocamera regola automaticamente la quantità di luce emessa dal flash per dare una corretta esposizione al soggetto.

1.Impostare il modo di esposizione su P (Se la fotocamera è una SA-300, SA-300N, SA-5, impostare “ ” che è il modo di automatismo totale)

2.Accendere l'interruttore del flash, l'indicazione TTL compare sul display LCD e il flash inizia a caricarsi. ( Se l'indicazione TTL non compare, premere alcune volte il pulsante MODE per impostare il modo TTL)

3.Mettere a fuoco il soggetto

4.Assicurarsi che il soggetto stia nella distanza di lavoro del flash, come indicato nel display LCD

5.Premere il pulsante di scatto, una volta che la carica del flash sia stata completata. In questo caso la spia di pronto carica lampeggia nel mirino della fotocamera e nel flash.

Il sistema esposimetrico TTL è controllato dal sistema S-TTL della fotocamera digitale.Se il flash è regolato su TTL, la lettera "d" compare nel display LCD.

Page 51
Image 51
Sigma EM-140DG manual Inserimento DELL’UNITÀ DI Controllo, Inserimento DEL Flash, Illuminazione DEL Display LCD