Formato del file riproducibile

Questa unità può riprodurre i seguenti file registrati su CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD-RW o dispositivo di memoria USB:

MFile MP3

MFile Windows Media audio

MFile JPEG

MFile DivX video

(DivX 5, DivX 4, DivX 3 e DivX VOD contenuto video)

<I nomi dei file dovrebbero essere caratteri alfanumerici. Questa unità non è in grado di visualizzare correttamente simboli e caratteri a doppio byte (come giapponese, cinese ecc.). Inoltre, assicurarsi di usare l'estensione del file (‘.mp3’ per file MP3, ‘.wma’ per file WMA, ‘.avi’ o ‘.divx’ per file DivX video, ‘.jpg o ‘.jpeg’ per file JPEG).

<I file sono riprodotti in ordine alfabetico.

<I file MP3 devono essere in formato MPEG-1 Audio Layer 3 mono o stereo. Questa unità può riprodurre file MP3 con frequenza di campionamento 44.1 kHz o 48 kHz, bit rate 320 kbps o inferiore.

<Questa unità può riprodurre file WMA con frequenza di campionamento 44.1 kHz, bit rate 192 kbps o inferiore.

<Questa unità non è in grado di visualizzare correttamente il bit rate di file VBR (Variable Bit Rate).

<I dischi devono essere finalizzati per essere riprodotti.

<Questo lettore NON è compatibile con dischi multi-sessione.

<I CD-ROM devono essere compatibili ISO 9660.

<L'unità potrebbe impiegare del tempo a visualizzare un'immagine JPEG progressiva.

<A seconda della dimensione del file e il tasso di compressione, alcune immagini JPEG non possono venire visualizzate correttamente.

Esempi di icone usate nei dischi DVD

Numero di tracce audio registrate nel disco

Numero di sottotitoli registrati del disco

Rapporto dello schermo

Dischi registrati con angolazioni multiple

Codice regione

CAUTELA

<Non riprodurre mai un disco piegato, deformato o danneggiato. Tali dischi possono causare danni irreparabili al meccanismo di riproduzione..

<Si raccomanda di non usare dischi stampabili, dato che il lato etichetta potrebbe diventare adesivo e danneggiare l’unità..

<Non incollare pezzi di carta, stabilizzatori o fogli protettivi sui dischi e non usare alcuno spray protettivo.

<Non usare mai stabilizzatori. Gli stabilizzatori di CD disponibili in commercio potrebbero danneggiare il meccanismo e causare malfunzionamenti dell’unità.

<Non usare dischi con forme irregolari (ottagonali, a forma cuore, a forma di biglietto da visita ecc.) perché possono danneggiare l’unità:

Precauzioni per il maneggiamento

 

< Inserire sempre il disco nell’apertura con l’etichetta rivolta verso

 

l’alto. I Compact Disc possono venire riprodotti o registrati solo su

ITALIANO

un lato.

 

< Per rimuovere un disco dalla sua custodia, premere al centro e

 

sollevare il disco dai lati con attenzione.

 

 

 

Come rimuovere il disco

Come tenere il disco

Precauzioni per il mantenimento

<I dischi devono venire riposti nella custodia dopo l’uso per evitare polvere e graffi che potrebbero causare “salti” del pickup laser.

<Non esporre a lungo i dischi alla luce diretta del sole o ad alte temperature e umidità. L’esposizione prolungata alle alte temperature può piegare il disco.

<I dischi CD-R e CD-RW sono più sensibili al calore e ai raggi ultravioletti dei normali CD. È importante che vengano custoditi al riparo della luce solare e lontani da fonti di calore come termosifoni o apparecchi elettrici che generano calore.

Manutenzione

<Se il disco dovesse sporcarsi, pulire con un panno morbido e asciutto delicatamente con un movimento dal centro verso l’esterno.

<Non usare mai prodotti chimici come spray per dischi, liquidi antistatici, benzene o diluenti per pulire i dischi. Tali prodotti provocano danni irreparabili alla superficie in plastica del disco.

Se si è in dubbio riguardo la cura e il maneggiamento dei CD-R o CD-RW, leggere le avvertenze allegate al disco o contattare il produttore del disco.

55