Topcom Twintalker 6800

1Introduzione

Grazie per avere acquistato il ricetrasmettitore Topcom Twintalker. Si tratta di un apparato per radiocomunicazioni a corto raggio, a basso consumo di energia, il cui unico e minimo costo di esercizio è rappresentato dalla ricarica delle batterie.

Twintalker funziona sulle frequenze PMR (Private Mobile Radio) e può essere utilizzato in qualsiasi paese in cui il servizio è autorizzato, come riportato sulla confezione del prodotto e nel presente manuale.

2Uso previsto

L’apparecchio può essere destinato ad impieghi professionali e ricreativi di varia natura. Ad esempio: mantenere un contatto durante un viaggio fra 2 automobili, oppure fra 2 ciclisti o sciatori. I genitori possono inoltre utilizzarlo per tenersi in contatto con i figli mentre giocano fuori casa, ecc.

Restrizioni d’uso:

Prima di utilizzare l’apparecchio fuori dal paese in cui è stato acquistato, informarsi sulle normative locali. In quel paese, lo standard di comunicazione potrebbe essere proibito.

3Marcatura CE e restrizioni

Il marchio CE apposto sull’apparecchio, sul manuale d’uso e sulla confezione esterna indica che l’apparecchio è conforme ai requisiti essenziali della direttiva R&TTE 1995/5/CE.

Il simbolo (!) accanto al marchio CE indica che lo standard PMR non è autorizzato nella to- talità dei paesi europei.

Il PMR è autorizzato nei seguenti paesi:

Belgio, Paesi Bassi, Germania, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna, Italia, Por- togallo, Grecia, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Ungheria, Slovacchia, Svizzera, Francia, Regno Unito, Irlanda, Austria, Polonia.

4Norme di sicurezza

4.1Informazioni generali

Leggere attentamente le seguenti informazioni, riguardanti la sicurezza e l’uso corretto dell’apparecchio. Acquisire la necessaria familiarità con tutte le funzioni dell’apparecchio. Conservare il presente manuale in un luogo sicuro per ogni futura consultazione.

ITALIANO

Topcom Twintalker 6800

123

Page 123
Image 123
Topcom 6800 Introduzione, Uso previsto, Marcatura CE e restrizioni, Norme di sicurezza, Informazioni generali