Il modo più semplice per imparare a suonare il piano

Utilizzo dell'esecuzione assistita per performance da professionista

Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare al meglio il tipo Chord.

Se si seleziona Chord/Free, la parte sinistra della tastiera diventa la sezione del tipo Chord; questi suggerimenti si riferiscono pertanto alla parte sinistra della tastiera.

Per iniziare, cercare di entrare in sintonia con il ritmo della song. Quindi, posizionando le mani come nell'illustrazione, suonare la tastiera utilizzando alternativamente la mano sinistra e destra (premendo qualsiasi tasto).

Sembra proprio di suonare le note giuste!

Si otterranno risultati migliori se si fa corrispondere il ritmo tenuto con la mano sinistra a quello dell'indicatore degli accordi sul display.

I risultati che si ottengono? Grazie al tipo Chord della tecnologia di esecuzione assistita si possono ottenere risultati più che soddisfacenti indipendentemente da ciò che si suona!

Provare quindi a suonare secondo le tre metodologie riportate di seguito. Con metodi diversi si producono risultati diversi.

Suonare con lo stesso tempo con la mano destra e sinistra: tipo 1.

Suonare con lo stesso tempo con la mano destra e sinistra: tipo 2.

Suonare alternando la mano destra e sinistra: tipo 3.

Suonare tre note

Suonare una nota per volta con la

contemporaneament

destra (ad esempio: indice

e con la destra.

medio anulare).

Suonare tre note contemporaneamente con la destra.

Dopo un po' di pratica, provare a suonare degli accordi con la mano sinistra e una melodia con la mano destra o con la combinazione che si preferisce.

Per utilizzare la tecnologia di esecuzione assistita, è necessario riprodurre una song che contenga i dati degli accordi oppure uno stile con l'accompagnamento automatico attivato.

Se una song contiene i dati necessari, gli accordi verranno visualizzati sul lato destro del display (pagina 52).

34 DGX-220/YPG-225 Manuale di istruzioni