Funzioni di stile (accompagnamento automatico)
Ricerca degli accordi con il dizionario
La funzione Dictionary è sostanzialmente un "dizionario degli accordi" incorporato in cui vengono mostrate le singole note degli accordi. È ideale quando si conosce il nome di un accordo e si desidera imparare rapidamente a suonarlo.
Tenere premuto per più di un secondo
Dict.2 A titolo di esempio, verrà illustrato come suonare un accordo di GM7 (Sol maggiore settima). Premere il tasto "G" (Sol) nella sezione della tastiera contraddistinta dalla scritta "ROOT" (FONDAMENTALE) (la nota non viene emessa). La fondamentale impostata viene visualizzata sul display.
Dict.
001
3 Premere il tasto "M7" (settima maggiore) nella sezione della tastiera contraddistinta dalla scritta "CHORD TYPE" (TIPO DI ACCORDO) (la nota non viene emessa). Le note da suonare per eseguire l'accordo specificato (fondamentale e tipo di accordo) vengono visualizzate sul display, sia sotto forma di notazione, sia nel diagramma della tastiera.
Notazione | Nome dell'accordo |
dell'accordo | (fondamentale e tipo) |
Dict.
001
Singole note dell'accordo (tastiera)
Per richiamare le possibili inversioni dell'accordo, premere i pulsanti
NOTA
•Informazioni sugli accordi maggiori: Gli accordi maggiori semplici vengono di solito indicati soltanto con il nome della fondamentale. Ad esempio, l'indicazione "C" fa riferimento all'accordo di Do maggiore. Quando però si intende specificare accordi maggiori, selezionare "M" (maggiore) dopo aver scelto la fondamentale.
4 Provare a suonare un accordo nella sezione di accompagnamento automatico della tastiera, verificando le indicazioni visualizzate sul display. Quando l'accordo viene eseguito in modo corretto, viene emesso il suono di un campanello e il nome visualizzato sul display lampeggia.
70