Collegamento a un computer
NOTA
•Terminare Musicsoft Downloader per riprodurre la song trasferita dal computer.
9 Per riprodurre una song archiviata nella memoria flash, premere il pulsante [SONG].
Per selezionare la song da riprodurre utilizzare il dial, quindi premere il pulsante [START/STOP] per avviare la riproduzione.
Èpossibile trasferire i file di stile (con estensione ".STY") nella memoria flash seguendo la stessa procedura riportata sopra. È possibile caricare i file di stile trasferiti nella memoria flash nel numero di stile 151 e riprodurli (pagina 67).
ATTENZIONE
•Non scollegare il cavo USB durante un trasferimento di dati. In tal caso i dati non vengono trasferiti né salvati, il funzionamento del supporto di memoria può diventare instabile e il suo contenuto può essere completamente eliminato alla successiva accensione o spegnimento dello strumento.
ATTENZIONE
•I dati memorizzati possono andare persi a causa di un malfunzionamento o di un utilizzo non corretto del dispositivo. Per sicurezza si consiglia di conservare una copia di tutti i dati importanti memorizzati nel computer.
•È inoltre opportuno utilizzare un adattatore di alimentazione al posto delle batterie durante il trasferimento di dati. In caso di esaurimento delle batterie durante il trasferimento, i dati possono danneggiarsi.
●Per utilizzare le song trasferite per le lezioni...Per utilizzare delle song (solo formato SMF 0) trasferite da computer per le lezioni, è necessario specificare i canali di cui eseguire la riproduzione come parti della mano destra e di quella sinistra.
1Premere il pulsante [SONG] e selezionare la song
2Premere il pulsante [FUNCTION].
3 Utilizzare i pulsanti CATEGORY [f ] e [r ] per selezionare gli elementi
4Utilizzare il dial per selezionare il canale che si desidera riprodurre come parte specificata per la mano destra o sinistra.
Èconsigliabile selezionare il canale 1 per la parte della mano destra e il canale 2 per quella della
mano sinistra.
Èpossibile utilizzare Musicsoft Downloader per trasferire nel computer i "file di backup" (pagina 49), comprese le cinque song utente memorizzate nello strumento. Se nel display di Musicsoft Downloader si seleziona "Electronic Musical Instruments" e si sceglie "System Drive" (Unità di sistema), nell'angolo inferiore destro del display di Musicsoft Downloader verrà visualizzato un file con nome "06PG76.BUP", che è il file di backup. Per informazioni dettagliate sulla trasmissione di un file di backup utilizzando Musicsoft Downloader, fare riferimento alla guida in linea dell'applicazione.
NOTA
• Non è possibile esportare le song preimpostate dallo strumento.
ATTENZIONE
•I dati di backup, comprese le cinque song utente, vengono trasmessi/ricevuti come un unico file. Di conseguenza, tutti i dati di backup vengono sovrascritti a ogni trasmissione o ricezione. Ricordare queste indicazioni durante il trasferimento di dati.
ATTENZIONE
•Non rinominare i file di backup sul computer. In tal caso i file, una volta trasferiti sullo strumento, non vengono riconosciuti .
84