parte superiore della vaschetta raccogligocce, vaschetta raccogligocce
●Svuotare regolarmente il vassoio di raccolta. Capirete che è pieno quando il galleggiante rosso al centro si solleva e diventa visibile dal foro centrale nell’appoggio per la tazza. Lavare e asciugare.
uscita per il caffè/caldaia
●Ripulire i residui di caffè da questa zona. Procedere nel modo seguente almeno ogni sei mesi:
1 Con un cacciavite , svitare la vite che fissa in posizione l'uscita della caldaia.
2Pulire la zona della caldaia usando un panno umido.
3Pulire a fondo l’uscita dopo averla estratta, immergendola in acqua calda saponata ed usando uno spazzolino. Sciacquare bene. Controllare che i fori non siano bloccati, altrimenti aprirli con uno spillo.
4Invertire la procedura suddetta per rimontare l'uscita sulla macchina. Se non si puliscono l’uscita della caldaia e i filtri nel modo descritto, la garanzia non sarà più valida.
pulizia del calcare
Si consiglia di rimuovere il calcare dalla caffettiera elettrica dopo aver preparato 200 tazze di caffè.
1Si consiglia di acquistare un prodotto specifico per la rimozione del calcare dalle macchine per caffè espresso.
2Assicurarsi che il porta-filtro non sia montato e collocare un contenitore sotto l’uscita del caffè/bollitore.
3Versare nel serbatoio 1 litro di acqua e 170 gr di agente per l’eliminazione del calcare.
4Ruotare la manopola del selettore sulla posizione bollitore ( ) e attendere fino a quando si accende la spia OK.
5Ruotare la manopola del selettore sulla posizione caffè
( ) e far fuoriuscire metà della soluzione. Per interrompere il flusso ruotare la manopola del selettore
nuovamente sulla posizione spento ( ).
6Lasciare riposare l’apparecchio per 15 minuti, quindi
ruotare la manopola sulla posizione caffè ( ) e far svuotare completamente il serbatoio.
7Sciacquare il serbatoio con cura. Riempirlo con acqua pulita e ruotare la manopola del selettore sulla posizione caffè ( ) facendo fuoriuscire tutta l’acqua.
8Ruotare la manopola del selettore sulla posizione spento ( ).
La garanzia non include le riparazioni per via di guasti causati dall’accumulo di calcare, se non si ripulisce la macchina ad intervalli regolari
manutenzione e assistenza tecnica
vedere la copertina
garanzia limitata
De’Longhi è il distributore degli elettrodomestici Kenwood. La presente garanzia si applica a tutti gli elettrodomestici con marchio De’Longhi o Kenwood.
Che cosa copre la garanzia?
Garantiamo che tutti gli apparecchi sono esenti da difetti di materiali e di manodopera. I nostri obblighi ai sensi della presente garanzia si limitano alla riparazione nella nostra fabbrica o in un concessionario per la manutenzione autorizzato di eventuali parti difettose
dell’apparecchio con l'esclusione di parti danneggiate durante il trasporto. Nell’eventualità di sostituzione o reso di un prodotto, l’unità deve essere inviata con trasporto prepagato. Il modello riparato o nuovo sarà rispedito a spese dell’azienda.
La presente garanzia si applica solo qualora l’apparecchio sia utilizzato ai sensi delle istruzioni del produttore che lo corredano e in un circuito a corrente alternata (CA).
Quanto dura la copertura?
La presente garanzia dura per un anno (1) dalla data di acquisto indicata sulla ricevuta e si applica solo all'acquirente originario del prodotto.
Cosa non è coperto dalla garanzia?
La garanzia non copre difetti o danni all’apparecchio derivanti da riparazioni o alterazioni dell’apparecchio effettuate non dalla nostra fabbrica o da concessionari per la manutenzione autorizzati, né si applica a qualsiasi apparecchio soggetto ad abuso, uso improprio, negligenza o incidenti. Inoltre la presente garanzia non copre danni consequenziali o accidentali risultanti dall’uso di questo prodotto o derivanti da violazione del contratto o della presente garanzia. Alcuni paesi non permetto l’esclusione o la limitazione dei danni accidentali o consequenziali, pertanto le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere valide nel proprio caso.
Come ottenere la manutenzione?
Qualora si renda necessaria una riparazione, vedere le informazioni di contatto seguenti:
Residenti negli Stati Uniti: Rivolgersi alla hotline al numero verde 1-800-322-3848 o collegatevi al sito www.delonghi.com. Per tutti gli accessori, i ricambi o le parti di sostituzione, rivolgersi alla divisione parti al numero 1-800-865-6330.
Residenti in Canada: Rivolgersi alla hotline al numero verde 1-888-335-6644 o collegarsi al sito
www.delonghi.com.
Residenti in Messico: Consultare la dichiarazione relativa alla garanzia limitata per il Messico.
Per gli indirizzi De’Longhi vedere la copertina del manuale.
La garanzia precedente sostituisce qualsiasi altra garanzia e dichiarazione espressa. Tutte le garanzie implicite sono limitate al periodo di garanzia applicabile indicato in precedenza. Questa limitazione non si applica qualora si stipuli una garanzia estesa con la De’Longhi. Alcuni paesi non permettono limitazioni o durata della garanzia implicita, pertanto le esclusioni precedenti potrebbero non essere pertinenti nel proprio caso. La De’Longhi non autorizza alcuna altra persona o azienda ad assumere alcuna responsabilità in relazione alla vendita o all’uso dei propri apparecchi.
Come si applica la legge nazionale?
La presente garanzia fornisce specifici diritti legali ed è inoltre possibile possedere altri diritti che variano a seconda del paese di appartenenza.