Interruttori di Selezione D’ingresso Spie Mono “A Ponte”
Un interruttore sul pannello posteriore accanto agli ingressi seleziona la modalità Stereo o mono “a ponte” per ciascuna delle tre coppie di canali dell’amplificatore.
Per la modalità stereo : Fate scivolare l’interruttore abbinato alla coppia di canali dell’amplificatore alla destra, utilizzate sia i connettori d’ingresso Destro e Sinistro e collegate un diffusore a ogni coppia di connettori del diffusore.
NOTA : Per i gruppi “B” e/o “C” potete pure collocare l’interruttore di Selezione di ingresso nella posizione centrale LINK per la modalità Stereo. Questo indirizza i segnali di ingresso dal gruppo “A” agli ingressi per quella coppia di canali dell’amplificatore.
Per la modalità Mono “a ponte” : Fate
scivolare l’interruttore a sinistra, usate solamente il collegamento di Ingresso Sinistro e collegate solamente un diffusore ai due connettori del diffusore esterni. La spia mono “a ponte” si illuminerà per indicare la modalità Mono “a ponte”.
Collegamenti del Segnale
C’è anche una coppia di collegamenti SIG- NAL OUTPUT LINK per passare il segnale in ingresso collegato alla coppia di canali “A” a un altro componente audio. Inoltre, il segnale di ingresso alla coppia di canali “A” può essere collegata automaticamente agli ingressi per i canali “B” e/o “C”, in modo che non si renda necessario un cavo separato per il segnale in ingresso per quei canali, per esempio in quei grandi impianti in cui
25
Ingressi RCA
(vedere figura 2 e 3)
Ci sono due ingressi RCA per ciascuna delle tre coppie di canali per l’amplificatore. Questi ingressi RCA accettano segnali audio da preamplificatori o elaboratori surround. Utilizzate cavi di interconnessione di alta qualità per una resa migliore.
NOTA : Potete collegate gli ingressi per il gruppo “A” ai gruppi “B” e/O “C” ponendo l’interruttore INPUT SELECT nella posizione centrale LINK. Non viene richiesta alcuna connessione di ingresso per quel gruppo. Collegando l’interruttore in questa posizione si lascia quella coppia di canali in modalità Stereo.
Per un funzionamento Mono “a
ponte”, utilizzate solamente l’ingresso sinistro LEFT INPUT per quella coppia di canali dell’amplificatore. Collegate un canale in uscita del vostro preamplificatore all’ingresso sinistro (LEFT INPUT)
Controlli del Livello di
Ingresso
Tre comandi sul pannello anteriore, uno per ogni coppia di canali dell’amplificatore, forniscono le regolazioni del livello di ingresso. Questi vi permettono di regolare il guadagno degli amplificatori per abbinare altri componenti in un impianto più articolato.
Usate un piccolo cacciavite a punta piatta e ruotate il comando in senso orario per aumentare il guadagno. Ruotatelo in senso antiorario per ridurlo.
Collegamento link di uscita del segnale
Questa coppia di connettori RCA può essere utilizzata per passare segnali di ingresso non elaborati a un altro componente audio, per esempio per collegare “a catena” un altro amplificatore per pilotare una seconda serie di diffusori.
Italiano
I segnali di ingresso collegati agli ingressi “A” sono sempre disponibili ai collegamenti SIG- NAL OUTPUT LINK. Questi segnali di ingresso possono anche essere collegati agli ingressi “B” e/o “C” utilizzando l’interruttore di selezione di ingresso abbinato alla coppia di ingressi in posizione LINK.
Diffusori
Selezione dei Diffusori
L’impedenza nominale degli altoparlanti collegati
•Modalità stereo : minimo 4 ohm
•Modalità mono “a ponte” : minimo 8 ohm. Quando si pilotano diffusori multipli collegati in parallelo a un unico canale dell’ amplificatore, l’effettiva impedenza che l’amplificatore “vede” viene divisa a metà. Per esempio, quando pilotate due diffusori da 8 ohm , l’amplificatore vede un carico da 4 ohm. Quando questo sta pilotando diffusori multipli in parallelo, scegliete diffusori con un’impedenza nominale a 8 ohm o più alta.
Scelta dei Cavi Per I Diffusori
Utilizzate cavi a due conduttori isolati per collegare