Trilogy™ Manual 1.1
Premessa | Prima di iniziare a suonare |
In nessun momento della storia del rock, il gusto del sound dei chitarristi è mai stato così vario, come nel giovane XXI secolo. Sound classici rock, crunch e blues si affiancano agli aggressivi staccati metal. Sound clean ricchi di effetti pulitissimi passano la mano – senza preavviso - alla forza bruta dei riff NuRock. E' chiaro che in questo mondo di sound gli amplificatori a valvole di una volta fallisco miseramente: due canali erano lo standard, tre un lusso, quattro canali e tutti commutabili via MIDI era solo un sogno.
Con il TRILOGY™ hai acquistato un amplificatore a valvole che non ti offre solo una base sound di prima classe ma hai anche realizzato il sogno del controllo MIDI: quattro canali con sound propri, tutti e quattro i canali incluso il rivoluzionario routing degli effetti SmartLoop™ controllabile via MIDI. E come se non bastasse, una variazione di sound, sempre controllabile via MIDI, per ciascun canale CLEAN e CRUNCH. In totale sono sei veri sound sull'amplificatore! Via MIDI, con questi sound di base
si possono programmare e salvare ben 128 combinazioni di effetti. E così andare in scena con il tuo gig diventa un gioco da ragazzi.
Un messaggio di avvertimento prima che tu metta in funzione il tuo nuovo amplificatore: stai attento, è in grado di produrre un suono infernale! Il volume alto può causare danni all'udito. Per evitare brutte sorprese, prima di attivare l'amplificatore, devi accertarti che il controllo MASTER VOLUME sia completa- mente girato a sinistra. Dopo l'accensione, puoi aumentare gradatamente il livello finché il volume fornito sia idoneo all'ambiente e non ti rompa i timpani! E ancora una cosa:
per evitare danni all'udito permanenti a te e al tuo auditorio, usa il buon senso nell'utilizzare il controllo del volume del tuo amplificatore!
Prima di collegare il Trilogy™ alla presa di corrente, verifica che il valore di tensione indicato vicino al MAINS INPUT corris- ponda alla tensione di alimentazione sul posto. Assicurati che l'aria possa circolare liberamente attorno alle feritoie dell'appa- recchio. Posiziona l'amplificatore su una base stabile dove non venga esposto a shock meccanici o termici che potrebbero danneggiare l'amplificatore o pregiudicare la sicurezza delle persone.
Il produttore non risponde dei danni all'amplificatore stesso o ad altri strumenti risultanti dall'uso non appropriato.
Messa in funzione
Prima di tutto devi collegare il cavo dell'altoparlante alla rispettiva uscita della testata. A seconda dell'uso, a disposizione sono un'uscita da 4 Ohm, due porte per collegare due altopar- lanti da 16 Ohm o una da 8 Ohm, nonché un'uscita separata da 16 Ohm. Al capitolo 2.0 - Collegamenti ed elementi di controllo troverai informazioni più dettagliate. L'altra estremità del cavo deve essere collegata all'ingresso dell'altoparlante. Per gli amplificatori a valvole, questo è di importanza vitale! Se questi amplificatori vengono messi in funzione senza essere collegati all'altoparlante oppure collegandoli con un'impedenza troppo bassa, allora muoiono!
Adesso, puoi collegare il cavo di alimentazione della testata ad una presa di corrente, e accendere l'amplificatore con l'inter- ruttore MAINS. In ogni caso accertati che l'interruttore STANDBY si trovi in posizione STANDBY e concedi alle valvole una breve fase di riscaldamento, prima di partire sparato. Te ne saranno grate e te lo dimostreranno con una durata di vita più lunga. Collega adesso la tua chitarra all'amplificatore (impiega un cavo per strumenti schermato di alta qualità) e dai vita alle valvole incandescenti, spostando l'interruttore STANDBY.
Okay, è arrivato il momento: puoi iniziare a suonare!
italiano
33