KENWOOD FS250 & FS260

I

 

consigli

La condensa gocciolerà dal cestello superiore fino al cestello inferiore, quindi controllate che i sapori dei due cibi cucinati si armonizzino bene.

Il liquido che si raccoglie nel vassoio è ottimo per preparare minestre o come brodo, ma attenzione: esso sarà molto caldo.

Potrete usare la vaschetta per il riso anche per cuocere qualunque cosa in liquidi, per es. le verdure in salsa oppure il pesce in bianco.

Lasciare spazio fra un pezzo di cibo e l’altro e porre i pezzi di maggior spessore più vicino all’esterno.

A metà cottura, mescolare i cibi se si cuociono grandi quantità.

Il tempo di cottura è proporzionale alle dimensioni dei cibi: più alimenti cuocerete e maggiore sarà il tempo necessario.

Se tagliati in dimensioni simili, i pezzi degli alimenti cuoceranno uniformemente.

La cottura non si arresta quando l’apparecchio si spegne, quindi togliere immediatamente i cibi cotti dall’apparecchio.

Proprio come nel caso di un tradizionale forno, potrete aggiungere cibi anche in fase di cottura. Se per cuocere un certo alimento occorre meno tempo, aggiungetelo più tardi.

Aprendo il coperchio, dalla pentola fuoriuscirà vapore ed occorrerà più tempo affinché i cibi si cuociano.

I tempi di cottura riportati alle pagine 45 - 47 sono indicativi e si basano sull’uso del cestello inferiore. Più in alto si trovano gli alimenti, più lunghi saranno anche i tempi di cottura. Pertanto, per cuocere gli alimenti nel cestello superiore potranno essere necessari 5-10 minuti in più. Prima di consumare i cibi, controllare che siano ben cotti.

Se gli alimenti non dovessero essersi ben cotti, risettare il timer. Forse sarà necessario aggiungere acqua. Per farlo, staccare la spina dell’apparecchio dalla presa di corrente, quindi svuotare il vassoio di raccolta e rabboccare il recipiente dell’acqua. Fate attenzione a non scottarvi con il liquido bollente e col vapore.

42

Page 43
Image 43
Kenwood FS260 manual Consigli