I
Attivazione/Distattivazione modalità background:
-Tenere premuto il pulsante “Volume
Navigatore GPS
Il GPS può essere abbinato tramite il pulsante Volume + e la modalità “Phone” sarà quindi attiva.
Attenzione: Se intendete collegare anche il telefono, quest’ultimo va collegato di- rettamente al GPS. In questo modo con un’unica connessione potrete utilizzare due dispositivi e le funzionalità del telefonino saranno gestite direttamente sul Naviga- tore GPS.
Come abbinare un Navigatore GPS
In generale è possibile abbinare qualunque navigatore GPS per moto che accetti un auricolare Bluetooth.
1.Attivate sul vostro GPS la modalità di ricerca dispositivi auricolari Bluetooth. Questa funzionalità dipende dalla marca e modello del vostro GPS (fate riferi- mento al manuale del GPS).
2.Attivate la modalità “Setup (Spegnete il BTX1. Tenere premuto il pulsante
“Centrale” fino a che la luce non rimane di colore rosso fisso). Premere il pul- sante “Volume +” fino a quando la luce lampeggia Rosso e Blu.
3.Sul GPS comparirà il nome“Midland BTX1”, selezionatelo e seguite le istruzioni per accettare l’abbinamento. Quando viene richiesto, immettete il codice di abbinamento: 0000 (quattro zeri). Il GPS confermerà se il processo di abbina- mento è stato completato con successo.
4.Il BTX1 uscirà dalla modalità setup (luce rossa fissa) e passerà automatica- mente allo stato di funzionalità normale (luce blu lampeggiante). Ora il GPS è abbinato correttamente.
Navigatore sempre in sottofondo (funzione background).
Se si desidera che le indicazioni vocali provenienti dal GPS siano sempre in sotto- fondo e non interrompano la comunicazione intercom, la funzione “Background” deve essere attiva.
Ricetrasmettitore PMR446 con Bluetooth integrato o esterno
Un ricetrasmettitore PMR446 deve essere abbinato al pulsante “Volume +“ e la modalità “Phone” sarà quindi attiva.
Assicuratevi di avere la modalità “Background” attiva per poter tenere la comuni- cazione radio in sottofondo mentre l’intercom è aperto.
Attenzione: se abbinate una radio PMR446 con Bluetooth non sarà possibile colle- gare ne il Telefono ne il GPS.
Abbinamento ed utilizzo
Se possedete un ricetrasmettitore con Bluetooth integrato (come il G8BT) potete abbinarlo al BTX1 tramite il pulsante “Volume +“.
››Attivate la modalità “Setup (Spegnete il BTX1. Tenere premuto il pulsante “Centrale” fino a che la luce non rimane di colore rosso fisso).
›› Premere il pulsante “Volume +” fino a quando la luce lampeggia Rosso e Blu.
››Attivate la modalità di abbinamento sul ricetrasmettitore PMR446, seguendo le istruzioni riportate sul manuale del ricetrasmettitore stesso.
Attenzione: nel caso di abbinamento ad una radio (G8BT), appena il BTX1 ha terminato il pairing (solo luce blu lampeggiante) dovete attivare la connessione seguendo questa procedura:
››Spegnere e riaccendere il G8BT e riattivare la connessione Bluetooth tenendo premuto il tasto “BT” per 3 sec.
Seguite la stessa ogni volta che dovete ricollegare il G8BT al BTX1 nel caso fosse stato spento (la procedura di pairing non deve essere ripetuta).
Attenzione: ricordatevi di avere attiva la funzione “background” se volete avere la comunicazione radio PMR446 insieme alla comunicazione intercom.
Utilizzo dell’ingresso audio a filo
Midland BTX1 ha disponibile anche un ingresso audio a filo per collegare una sorgente audio Stereo come ad esempio un iPod (o un qualsiasi altro MP3 Player) oppure un ricetrasmettitore PMR446 per la comunicazione di gruppo o ad una distanza superiore a quella concessa dalla tecnologia Bluetooth (entrambe i cavi sono opzionali).
Ascolto della musica
Per ascoltare la musica dall’ingresso a filo è sufficiente collegare la sorgente audio tramite il cavo AUX opzionale.
I pulsanti di regolazione volume “Volume +”e “ Volume
Quindi dovete solamente posizionare il volume del vostro iPod/MP3 Player ad un livello tale che in condizioni normali (bassa velocità) la musica sia adeguata.
Attenzione: non alzate mai il volume dell’MP3 Player al massimo, normalmente un volume al 70% può essere quello corretto.
Consiglio: fate alcune prove, regolando il volume del vostro iPod/MP3 Player in modo che a bassa velocità il volume in cuffia sia ad un livello ottimale, poi anno- tatevi il valore in modo che la prossima volta possiate immediatamente riconfi- gurarlo con il valore corretto.
Attivazione/disattivazione dell’ingresso a filo
E’ possibile attivare e disattivare l’ingresso a filo semplicemente premendo 3 sec. il pulsante “Indietro”. Un tono audio vi segnala quando la connessione è aperta, mentre un doppio tono audio quando è chiusa.
8- Midland BTX1