Pioneer VSX-916-S, VSX-916-K Bi-ampingdegli altoparlanti anteriori, Bi-wiringdegli altoparlanti

Models: VSX-916-K VSX-916-S

1 144
Download 144 pages 56.05 Kb
Page 130
Image 130
Bi-amping degli altoparlanti anteriori

SPAB – Il suono viene emesso dal sistema di altoparlanti A (fino a 5 canali, secondo la fonte), dai due altoparlanti nel sistema di altoparlanti B e dal subwoofer. Le sorgenti multicanale (che si ascoltano attraverso il sistema di altoparlanti A) vengono sottoposte a downmixing per l’uscita stereo dal sistema di altoparlanti B.

Bi-amping degli altoparlanti anteriori

Il bi-amping ha luogo quando si collegano il driver ad alta frequenza e il driver a bassa frequenza degli altoparlanti a più amplificatori (in questo caso, ai terminali anteriore e surround posteriore) per ottenere migliori prestazioni di crossover. Gli altoparlanti devono essere predisposti per questa modifica (dotati di terminali separati per i livelli alti e bassi) e il miglioramento sonoro dipende dal tipo di altoparlanti usati.

1Collegare gli altoparlanti come segue. Quest’illustrazione mostra i collegamenti bi- amping dell’altoparlante anteriore sinistro. Collegare gli altoparlanti anteriori di destra nello stesso modo.

 

S

FRONT

SURROUND

L

CENTER

R

SURROUND BACK

L

 

R

L R

 

 

Altoparlante

P

 

 

 

 

 

 

 

E

 

 

 

 

 

 

 

sinistro

A

A

 

 

 

 

 

B

K

 

 

 

 

 

 

 

anteriore

E

 

 

 

 

 

 

 

 

R

 

 

 

 

 

 

 

 

S

 

 

 

 

 

 

 

Hi

Lo

Poiché i terminali degli altoparlanti anteriori e surround posteriori emettono lo stesso audio, non importa quale terminale (anteriore o surround posteriore) alimenti quale parte (Hi o Low) dell’altoparlante.

Assicurarsi che i collegamenti + / siano corretti.

2Selezionare l’impostazione ’Front Bi- Amp’ dal menu ‘Surr Back System’.

Vedi a Impostazione dell’altoparlante surround posteriore a pagina 36 per specificare come sono usati i terminali surround posteriori degli altoparlanti.

Bi-wiring degli altoparlanti Attenzione

La maggior parte degli altoparlanti dotati di terminali Hi e Low hanno due piastre di metallo che collegano i terminali Hi ai terminali Low. Questi vanno rimossi per il bi-amping degli altoparlanti, altrimenti si possono verificare gravi danni all’amplificatore. Vedere nel manuale dell’altoparlante per ulteriori informazioni.

Se gli altoparlanti sono dotati di una rete crossover removibile, assicurarsi di non rimuoverla per il bi-amping. Altrimenti si possono danneggiare gli altoparlanti.

Bi-wiring degli altoparlanti

Imotivi del bi-wiring sono uguali a quelli del bi- amping, ma in più, gli effetti dell’interferenza all’interno del filo possono essere ridotti per generare un suono migliore. Per rendere possibile questo, gli altoparlanti devono essere predisposti (devono avere canali separati per le alte e le basse frequenze). Quando si esegue il bi-wiring, accertarsi di aver selezionato Normal (SB) o Second Zone in Impostazione dell’altoparlante surround posteriore a pagina 36.

Per collegare un altoparlante con bi- wiring, collegare due fili degli altoparlante al terminale dell’altoparlante posto sul ricevitore.

60

It

Page 130
Image 130
Pioneer VSX-916-S, VSX-916-K operating instructions Bi-ampingdegli altoparlanti anteriori, Bi-wiringdegli altoparlanti