Invio di foto o video a uno smartphone

La fotocamera si connette a uno smartphone che supporta la funzione MobileLink tramite Wi-Fi. Potete facilmente inviare foto o video allo smartphone.

La funzione MobileLink è supportata da smartphone o tablet che utilizzano Android OS oppure iOS. Alcune funzioni potrebbero non essere supportate da alcuni modelli. Prima di utilizzare questa funzione, aggiornate il firmware del dispositivo alla versione più recente. Se la versione del firmware non è la più recente, questa funzione potrebbe non funzionare correttamente.

Prima di utilizzare questa funzione, dovete installare Samsung SMART CAMERA App sul telefono o dispositivo. Potete scaricare l'applicazione da Samsung Apps, Google Play Store o Apple App Store. Samsung SMART CAMERA App è compatibile con i modelli di fotocamera Samsung prodotti dal 2013 in poi.

Quando non ci sono file nella memoria della fotocamera non potete utilizzare questa funzione.

Se selezionate i file dallo smartphone, potete visualizzare fino a 1.000 file recenti e inviare fino a 1.000 file per volta. Se selezionate i file dalla fotocamera, potete visualizzare i file che erano stati selezionati dalla fotocamera. Il numero massimo di file che potete inviare varia in base allo spazio di memoria dello smartphone.

Quando inviate video Full HD tramite la funzione MobileLink, la riproduzione dei file potrebbe non andare a buon fine su alcuni dispositivi.

Quando utilizzate questa funzione su un dispositivo iOS, il dispositivo potrebbe perdere la sua connessione Wi-Fi.

La fotocamera si spegne se non vengono eseguite operazioni sulla fotocamera per 30 secondi.

1Sulla fotocamera, ruotate la ghiera di selezione su w.

2Sulla fotocamera, selezionate .

Se compare il pop-up che vi chiede di scaricare l'applicazione, selezionate Seguente.

Per richiedere la verifica del PIN durante la connessione dello smartphone alla fotocamera, selezionate Impostazioni di sicurezza. (pag. 143)

3Sulla fotocamera, selezionate un'opzione di invio.

Se selezionate Selezione File da Smartphone, potete utilizzare lo smartphone per visualizzare e condividere i file memorizzati sulla fotocamera. Lo schermo si spegne se non eseguite alcuna operazione sullo smartphone per 30 secondi.

Se selezionate Selezione File da Fotocamera (Connetti a un solo smartphone), potete selezionare i file da inviare dalla fotocamera.

Se selezionate Selezione File da Fotocamera (Connetti a più smartphone), potete connettere fino a 4 smartphone, quindi selezionare i file da inviare dalla fotocamera. Il trasferimento di file a più smartphone potrebbe durare più a lungo rispetto al trasferimento verso un solo dispositivo.

4Sullo smartphone, attivate Samsung SMART CAMERA App.

Per i dispositivi con sistema operativo iOS, attivate il Wi-Fi prima di attivare l'applicazione.

Per avviare automaticamente l'applicazione su uno smartphone abilitato NFC, attivate la funzione e posizionate lo smartphone vicino al tag NFC (pag. 22) sulla fotocamera.

5Selezionate la fotocamera dall'elenco ed effettuate la connessione dello smartphone alla fotocamera.

Lo smartphone può connettersi a una sola fotocamera per volta.

Se è attivo il blocco privacy Wi-Fi, inserite sullo smartphone il PIN visualizzato sulla fotocamera.

Rete wireless 121