Manutenzione della fotocamera

Le parti della fotocamera sono delicate. Evitate di urtare la fotocamera.

Quando non la utilizzate, conservatela nella custodia per proteggere il display da forze esterne. Tenete la fotocamera lontano da sabbia, oggetti affilati o monete, per evitare che si graffi.

Non utilizzate la fotocamera se lo schermo è danneggiato o rotto. Frammenti di vetro o acrilico potrebbero causare danni alle mani e al volto. Per riparazioni, portate la fotocamera presso un centro assistenza Samsung.

Non posizionate mai fotocamere, batterie, caricabatteria o accessori nei pressi, al di sopra o all'interno di dispositivi di riscaldamento come forni a microonde, stufe o radiatori. Il calore può deformare o surriscaldare questi dispositivi, con il rischio di incendio o esplosione.

Non esponete l'obiettivo alla luce diretta del sole per non scolorire il sensore immagini o causarne il malfunzionamento.

Proteggete l'obiettivo da impronte e graffi. Pulite l'obiettivo con un panno morbido e pulito, che non lasci residui.

Se urtata o lasciata cadere, la fotocamera potrebbe spegnersi. Ciò avviene per proteggere la scheda di memoria. Accendete la fotocamera per utilizzarla di nuovo.

La fotocamera potrebbe riscaldarsi durante l'uso. Ciò è normale e non dovrebbe influenzare la durata e le prestazioni della fotocamera.

Quando utilizzate la fotocamera con temperature basse, potrebbe impiegare del tempo per accendersi, il colore del display potrebbe cambiare temporaneamente o potrebbero comparire delle ombre di immagine. Queste condizioni non costituiscono un malfunzionamento e si correggono da sole quando la fotocamera torna a temperature più miti.

Vernice o metallo sull'esterno della fotocamera potrebbero determinare allergie, prurito cutaneo, eczema o gonfiore alle persone con pelli sensibili. Se riscontrate uno di questi sintomi, interrompete subito l'utilizzo della fotocamera e contattate un dottore.

Non inserite oggetti estranei negli scomparti, slot o punti di accesso della fotocamera. I danni dovuti a un uso improprio potrebbero non essere coperti dalla garanzia.

Non consentite che personale non qualificato effettui manutenzione sulla fotocamera né tentate di eseguire operazioni di manutenzione personalmente. Eventuali danni dovuti a una manutenzione non qualificata non sono coperti dalla garanzia.

Informazioni sulle schede di memoria

Schede di memoria supportate

La fotocamera supporta schede di memoria microSD (Secure Digital), microSDHC (Secure Digital High Capacity), o microSDXC (Secure Digital eXtended Capacity).

Adattatore scheda di memoria

Scheda di memoria

Per leggere i dati con un computer o un lettore di schede di memoria, inserite la scheda di memoria in un adattatore per schede di memoria.

Appendici 148