Manutenzione della fotocamera

Messaggio batteria scarica

Quando la batteria si è scaricata completamente, l'icona della batteria diventa rossa e compare il messaggio "Batteria scarica".

Note sull'utilizzo della batteria

Evitate di esporre le batterie a temperature molto fredde o molto calde (al di sotto di 0 °C/32 °F o al di sopra di 40 °C/104 °F). Temperature estreme possono ridurre la capacità di carica delle batterie.

Quando utilizzate la fotocamera per un lungo periodo, l'area circostante il vano batteria potrebbe riscaldarsi. Ciò non influisce sul normale utilizzo della fotocamera.

Non tirate il cavo di alimentazione per scollegare la spina dalla presa; farlo potrebbe causare un incendio o folgorazione.

Temperature inferiori a 0 °C/32 °F potrebbero ridurre la capacità e la durata della batteria.

Le basse temperature potrebbero ridurre la capacità della batteria, ma questa tornerà normale a temperature più miti.

Se non utilizzate la fotocamera per un lungo periodo, rimuovete le batterie. Le batterie inserite potrebbero perdere o corrodere il prodotto nel tempo, provocando gravi danni alla fotocamera. La conservazione prolungata della fotocamera con batteria installata provoca lo scaricamento della batteria. Potreste non riuscire a caricare una batteria completamente scarica.

Se non utilizzate la fotocamera per un lungo periodo (3 mesi o di più), controllate la batteria e ricaricatela a intervalli regolari. Se la batteria si scarica continuamente, la sua capacità e la durata potrebbero diminuire e causare malfunzionamento, incendi o esplosione.

Precauzioni per l'utilizzo della batteria

Proteggete le batterie, i caricabatteria e le schede di memoria da eventuali danni.

Evitate che le batterie entrino in contatto con oggetti metallici, poiché potrebbe crearsi una connessione tra i poli + e - della batteria, provocando danni temporanei o permanenti alla batteria, incendi o folgorazione.

Note sul caricamento della batteria

Se la spia di stato lampeggia in rosso, assicuratevi che la batteria sia inserita correttamente.

Se la fotocamera resta accesa durante la carica, la batteria potrebbe non caricarsi completamente. Spegnete la fotocamera prima di caricare la batteria.

Non utilizzate la fotocamera durante il caricamento della batteria. Questo potrebbe causare un incendio o folgorazione.

Non tirate il cavo di alimentazione per scollegare la spina dalla presa; farlo potrebbe causare un incendio o folgorazione.

Quando la batteria è completamente scarica, lasciatela caricare per un po' prima di accendere la fotocamera. Aspettate che la batteria si sia caricata per almeno 10 minuti prima di accendere la fotocamera.

Se la batteria è scarica e collegate la fotocamera a una fonte di alimentazione esterna, l'utilizzo di funzioni che consumano molta energia provocherà lo spegnimento della fotocamera. Per utilizzare la fotocamera normalmente, ricaricate la batteria.

Appendici 152