Connessione e trasferimento

Connessione ad uno smartphone

Utilizzo della funzione NFC

Posizionate l'antenna NFC di uno smartphone vicino al tag NFC della fotocamera per connettere la fotocamere allo smartphone. Inoltre, potete trasferire i file a un dispositivo abilitato NFC nella modalità Riproduzione.

Questa funzione è supportata dagli smartphone abilitati NFC con SO Android. Si consiglia di utilizzare la versione più recente. Questa funzione non è disponibile per i dispositivi iOS.

Dovreste installare Samsung Camera Manager sul telefono o sul dispositivo prima di utilizzare questa funzione. Scaricate e installate Samsung Camera Manager Inst. da Google Play Store per installare Samsung Camera Manager. Samsung Camera Manager è compatibile con la fotocamera Samsung NX1 ed è supportata da Android OS 4.2.2 o superiore.

Per leggere un tag NFC, posizionate il dispositivo abilitato NFC vicino al tag NFC della fotocamera per più di 2 secondi.

Potete impostare la dimensione delle foto trasferite premendo [m], quindi

selezionando d

MobileLink/misura dell’immagine NFC

un'opzione.

Non modificare il tag NFC in alcun modo.

Utilizzo delle funzioni NFC nella modalità Scatto

Nella modalità Scatto, connettete una fotocamera e uno smartphone posizionando l'antenna NFC di un dispositivo vicino al tag NFC dell'altro. Premete [R] oppure attivate Samsung Camera Manager sullo smartphone, quindi avviate MobileLink, Remote Viewfinder, Quick Transfer o Pro Suggest Market. (pag. 157, 159, 162)

Utilizzo delle funzioni NFC nella modalità Riproduzione (Photo Beam)

Nella modalità Riproduzione, la fotocamera trasferisce automaticamente i file correnti allo smartphone quando posizionate i due dispositivi vicini l'uno all'altro mentre sono connessi tramite Bluetooth.

Per trasferire più file, selezionate i file dalla vista miniature, quindi leggete un tag da un dispositivo abilitato NFC.

Utilizzo del Geo tagging GPS

Per salvare le informazioni GPS quando scattate una foto con la fotocamera, connettete la fotocamera e lo smartphone tramite Bluetooth. Successivamente, attivate il GPS sullo smartphone.

156