Connessione e trasferimento > Connessione ad uno smartphone

Download delle modalità personalizzate tramite smartphone

Potete scaricare varie impostazioni di scatto (filmato) su uno smartphone e condividerle con la fotocamera utilizzando la funzionalità Pro Suggest Market.

Pro Suggest Market è supportata da smartphone o tablet con Android OS o iOS. (Alcune funzionalità potrebbero non essere supportate da alcuni modelli.) Prima di utilizzare questa funzionalità, aggiornate il firmware del dispositivo alla versione più recente. Se la versione del firmware non è la più recente, questa funzione potrebbe non funzionare correttamente.

Se utilizzate un dispositivo iOS, Pro Suggest Market è supportato sul dispositivo che utilizza i dati 3G o LTE.

Dovete installare Samsung Camera Manager sul telefono o sul dispositivo prima di utilizzare questa funzionalità. Scaricate e installate Samsung Camera Manager Inst. da Google Play Store o Apple App Store per installare Samsung Camera Manager.

Samsung Camera Manager è compatibile con la fotocamera Samsung NX1 ed è supportata da Android OS 4.2.2 o superiore oppure iOS 6.1 o superiore.

Non potete eliminare i quattro filmati precaricati nella fotocamera.

La modalità personalizzata salvata sulla fotocamera viene automaticamente condivisa con uno smartphone quando la fotocamera ed uno smartphone sono connessi.

Alcune delle impostazioni di scatto (filmato) potrebbero non essere supportate dalla fotocamera.

1 Nella modalità Scatto, premete [R].

2 Toccate .

Se compare il messaggio pop-up che vi chiede di scaricare l'applicazione, selezionate Seguente.

Se utilizzate una connessione Wi-Fi manuale per connettere la fotocamera e uno smartphone, potete abilitare il Blocco privacy Wi-Fi. (pag. 198)

Se utilizzate una connessione Wi-Fi manuale per connettere la fotocamera e uno smartphone, il Bluetooth non è disponibile.

3 Sullo smartphone, avviate Samsung Camera Manager.

Per avviare automaticamente l'applicazione su uno smarphone abilitato NFC, attivate la funzione e posizionate lo smartphone vicino al tag NFC (pag. 34) sulla fotocamera. Verificate che lo smartphone sia connesso alla fotocamera, quindi passate al punto 6.

4 Selezionate la fotocamera dall'elenco sullo smartphone.

Lo smartphone può connettersi a una sola fotocamera per volta.

Se è attivo il Blocco privacy Wi-Fi e il Wi-Fi è connesso, inserite sullo smartphone il PIN visualizzato sulla fotocamera.

5 Sulla fotocamera, consentite allo smartphone di connettersi alla fotocamera o confermate la richiesta di registrazione.

Se lo smartphone si è già connesso alla fotocamera in passato, la connessione avverrà automaticamente.

Se compare il messaggio pop-up che vi chiede di impostare l'ora automatica, selezionate per sincronizzare la data e l'ora della fotocamera con quelle dello smartphone. (pag. 198)

6

Selezionate Pro Suggest Market.

7

Scaricate un filmato desiderato.

I filmati scaricati vengono salvati sulla fotocamera come modalità personalizzate.

164