Informazioni sulla certificazione SAR (Specific Absorption Rate, tasso specifico di assorbimento)

IL DISPOSITIVO RISPETTA LE LINEE GUIDA INTERNAZIONALI SULL'ESPOSIZIONE ALLE ONDE RADIO

Il dispositivo è un ricetrasmettitore radio. È progettato per non superare i limiti di esposizione alle onde radio (campi elettromagnetici a radiofrequenza) raccomandati delle linee guida internazionali. Tali linee guida sono state sviluppate dall'organizzazione scientifica indipendente ICNIRP

e includono margini di sicurezza per assicurare protezione alle persone, indipendentemente da età e stato di salute.

Le linee guida sull'esposizione alle onde radio utilizzano una unità di misura chiamata Tasso di Assorbimento Specifico o SAR. Il limite SAR per dispositivi mobili è di 2,0 W/kg. Nei test SAR vengono utilizzate posizioni operative standard con il massimo livello di trasmissione certificato del dispositivo su tutte le bande di frequenza testate.

Durante l'uso normale, i valori SAR effettivi del dispositivo sono generalmente di molto inferiori ai suddetti valori. Ciò è dovuto al fatto che, ai fini dell'efficienza del sistema e per ridurre al minimo l'interferenza sulla rete, quando per la chiamata non è necessaria tutta la potenza operativa del dispositivo, questa viene automaticamente diminuita. Più è bassa la potenza del dispositivo, minore è il valore SAR.

Organizzazioni come l'Organizzazione Mondiale della Sanità e la Food and Drug Administration degli Stati Uniti suggeriscono che per ridurre l'esposizione è possibile utilizzare auricolari o dispositivi viva voce per tenere il dispositivo wireless distante dalla testa e dal corpo durante l'uso, oppure ridurne il tempo di utilizzo. Per maggiori informazioni, visitate www.samsung.com/sar e cercate il vostro dispositivo inserendo il numero del modello.

Italiano