Restrizioni di sistema

Il sistema di registrazione nel registratore MiniDisc è totalmente diverso dai metodi utilizzati per le piastre a cassette e DAT ed è caratterizzato dalle restrizioni descritte più avanti. Notare, tuttavia, che tali restrizioni sono dovute alla natura intrinseca del sistema di registrazione di MD e non a motivi di natura meccanica.

Sintomo

Causa

“TR FULL” appare anche

Quando sono stati registrati 254 brani sul disco,

prima che il disco abbia

appare l’indicazione “TRACK FULL”, a prescindere

raggiunto la durata di

dal totale del tempo di registrazione. Non è possibile

registrazione massima (60 o 74

registrare più di 254 brani sul disco. Per continuare

minuti).

la registrazione, cancellare i brani non necessari.

“TR FULL” appare anche

Registrazioni e cancellazioni ripetute potrebbero

prima che il disco abbia

causare la frammentazione e la dispersione dei dati.

raggiunto il numero massimo

Sebbene i dati dispersi possano essere letti, ogni

di brani o la durata di

frammento viene considerato un singolo brano. In

registrazione massima.

questo caso, i brani possono raggiungere il numero

 

254 e non saranno possibili ulteriori registrazioni.

 

Per continuare la registrazione, cancellare i brani

 

non necessari.

I brani non possono essere cancellati.

Quando i dati di un brano sono frammentati, il contrassegno del brano di un frammento inferiore a 12 secondi non potrà essere cancellato. Non è possibile combinare un brano registrato in modo stereo con un brano registrato in modo monofonico; non è neppure possibile combinare un brano registrato da una sorgente con un collegamento digitale con un brano registrato da una sorgente con un collegamento analogico.

La durata di registrazione residua non aumenta nemmeno dopo aver cancellato numerosi brani brevi.

Brani di lunghezza inferiore a 12 secondi non sono considerati come brani, pertanto la loro cancellazione non aumenta il tempo di registrazione.

Il totale del tempo registrato ed il tempo residuo sul disco potrebbero non essere uguali al totale della durata massima di registrazione (60 o 74 minuti).

Normalmente la registrazione viene eseguita in unità minime di 2 secondi. Quando la registrazione viene arrestata, l’ultima unità di registrazione viene considerata di 2 secondi, anche se la durata effettiva

èinferiore a 2 secondi. Quando la registrazione viene avviata dopo l’arresto, viene posto uno spazio di 2 secondi prima della registrazione successiva per evitare che venga cancellato il brano precedente ogni volta che si avvia una nuova registrazione. Il contenuto registrato diminuirà pertanto ogni volta che la registrazione viene arrestata; un massimo di 6 secondi in rapporto al tempo di registrazione potenziale per ogni operazione di arresto.

I brani modificati potrebbero subire una caduta del suono durante le operazioni di ricerca.

La frammentazione dei dati potrebbe causare una caduta del suono durante la ricerca, poiché i brani sono riprodotti ad una velocità superiore rispetto al modo di riproduzione normale.

31-I