xDimensioni del diffusore centrale ( C )

Impostazione iniziale: LARGE (STR-DE545/DE445)

SMALL (STR-SE501)

Se si collega un diffusore grande che riproduce efficacemente le frequenze dei bassi, selezionare “LARGE”. Normalmente, selezionare “LARGE”. Tuttavia, se è impostato “SMALL” per i diffusori anteriori, non si può selezionare “LARGE” per il diffusore centrale.

Se il suono è distorto o se si nota una carenza di effetti surround quando si usa il sonoro surround multicanale, selezionare “SMALL” per attivare i circuiti di dirottamento bassi ed emettere le frequenze dei bassi del canale centrale dai diffusori anteriori (se sono impostati su “LARGE”) o dal subwoofer.*1

Se non si collega un diffusore centrale, selezionare “NO”. Il suono del canale centrale viene emesso dai diffusori anteriori.*2

x Dimensioni dei diffusori posteriori ( LS RS )

Impostazione iniziale: LARGE (STR-DE545/DE445) SMALL (STR-SE501)

Se si collegano diffusori grandi che riproducono efficacemente le frequenze dei bassi, selezionare “LARGE”. Normalmente, selezionare “LARGE”. Tuttavia, se è impostato “SMALL” per i diffusori anteriori, non si può selezionare “LARGE” per i diffusori posteriori.

Se il suono è distorto o se si nota una carenza di effetti surround quando si usa il sonoro surround multicanale, selezionare “SMALL” per attivare i circuiti di dirottamento bassi ed emettere le frequenze dei bassi del canale posteriore dal subwoofer o da altri diffusori “LARGE”.

Se non si collegano diffusori posteriori, selezionare “NO”.*3

z*1-*3 corrispondono ai seguenti modi Dolby Pro Logic

*1 NORMAL *2 PHANTOM *3 3 STEREO

zDimensioni dei diffusori (LARGE e SMALL)

Internamente, le impostazioni LARGE e SMALL per ciascun diffusore stabiliscono se il processore sonoro interno deve tagliare il suono dei bassi da quel canale. Quando i bassi sono tagliati da un canale, i circuiti di dirottamento bassi inviano le frequenze bassi corrispondenti al subwoofer o ad un altro diffusore “LARGE”. Tuttavia, poiché i suoni dei bassi hanno una certa direzionalità, è meglio non tagliarli se possibile. Si può quindi selezionare “LARGE” anche se si usano diffusori relativamente piccoli, se si desidera che le frequenze dei bassi siano emesse da quel diffusore. D'altro canto, se si usa un diffusore grande ma si preferisce che non emetta le frequenze dei bassi, si può impostarlo su “SMALL”.

Se il livello sonoro globale è minore di quanto si desidera, si possono impostare tutti i diffusori su “LARGE”. Se non ci sono bassi sufficienti, si possono utilizzare i bassi e gli acuti per enfatizzare i livelli dei bassi. Per regolare i bassi e gli acuti vedere a pagina 35.

xPosizione dei diffusori posteriori (REAR PL.)*

Impostazione iniziale: BEHIND

Questo parametro permette di specificare la posizione dei diffusori posteriori per una corretta esecuzione dei modi surround Digital Cinema Sound nei campi sonori “VIRTUAL”. Fare riferimento alle illustrazioni sotto.

• Selezionare “SIDE” se la posizione dei diffusori posteriori corrisponde alla sezione A.

• Selezionare “BEHIND” se la posizione dei diffusori posteriori corrisponde alla sezione B.

Questa impostazione agisce solo sui modi surround dei campi sonori “VIRTUAL”.

 

90°

 

A

45°

A

B

 

B

 

20°

 

*Questi parametri non sono disponibili se “Dimensioni dei diffusori posteriori (REAR)” è impostato su “NO”.

Collegamento e impostazione del

sistema dif fusori

17IT

Page 129
Image 129
Sony STR-SE501, STR-DE545, STR-DE445 17IT, Dimensioni del diffusore centrale C, Dimensioni dei diffusori posteriori LS RS