Illuminazione
•Per ottenere un’immagine ottimale, la parte anteriore dello schermo non deve essere esposta a illuminazione diretta o alla luce diretta del sole.
•Si consiglia un’illuminazione costituita da faretti installati al soffitto. Per evitare di abbassare il rapporto del contrasto, schermare le lampade fluorescenti vicine al proiettore.
•Coprire con tende opache eventuali finestre poste di fronte allo schermo.
•Si consiglia di installare l’apparecchio in una stanza dove pavimento e pareti non siano in materiale che riflette la luce. Diversamente, si consiglia di applicare materiali di rivestimento di colore scuro per prevenire il surriscaldamento interno.
Prevenzione del surriscaldamento interno
Il proiettore è dotato di prese di ventilazione (aspirazione) situate sulla parte inferiore e di prese di ventilazione (scarico) situate sulla parte posteriore. Non ostruire o collocare alcun oggetto vicino alle prese di ventilazione; diversamente, si potrebbe verificare un surriscaldamento interno, causando il deterioramento delle immagini o danni al proiettore.
Pulizia
•Per mantenere l’apparecchio sempre come nuovo, pulirlo regolarmente con un panno morbido. Per eliminare le macchie ostinate, usare un panno leggermente inumidito con un detergente neutro. Non usare mai solventi potenti, tipo acquaragia, benzene o detergenti abrasivi che potrebbero danneggiare le finiture esterne del rivestimento.
•Evitare di toccare l’obiettivo. Per rimuovere la polvere dall’obiettivo, usare un panno morbido e asciutto. Non utilizzare mai un panno bagnato, né detergenti o solventi.
•Pulire il filtro regolarmente.
Imballaggio
•Conservare lo scatolone e il materiale di imballaggio originali, perché potrebbero rivelarsi utili per trasportare l’apparecchio in futuro. Per una protezione ottimale durante il trasporto, imballare l’apparecchio così come lo si è ricevuto dal fabbricante.
Presentazione
Nel presente manuale sono descritte le modalità di installazione del proiettore Sony Data Projector VPL- FE40/FE40L/FX40/FX40L/FX41/FX41L/FW41/ FW41L, nonché le modalità di sostituzione dell’obiettivo e gli schemi di installazione. Per la sostituzione dell’obiettivo, consultare inoltre le Istruzioni per l’uso.
30